Arci Refrigerazione Srl: verso soluzioni sempre più sostenibili

Da tre generazioni l’azienda ARCI Srl è leader nel settore della refrigerazione italiana. Rappresentante di marchi di portata internazionale e produttrice essa stessa con il marchio Iniziativa Unità Condensatrice Leone, Arci Srl si caratterizza per un servizio veloce ed efficiente ai suoi clienti e per la capacità di rispondere alle richieste specifiche, fornendo soluzioni personalizzate e su misura, anche grazie a un magazzino sempre ben fornito a disposizione dei clienti, con accessori di qualità.

Il saper rispondere in maniera soddisfacente e veloce alle richieste del cliente è un punto di forza dell’Azienda che afferma di poter consegnare al cliente entro 1 ora un’unità standard finita e collaudata; oppure di essere in grado di consegnare nel giro di 48 ore un’unità speciale, semiermetica, carenata, silenziata, a condensazione ad acqua o mista che sia e che dispone di una linea di produzione dedicata esclusivamente alle urgenze giornaliere.

Nel 2017 è stata progettata una versione di unità di condensazione carenata silenziata in versione economica ed ecologica che nel giro di 2 anni ha fatto conoscere l’Azienda in tutto il mercato italiano ed europeo.  ECOLEOCAR V1 – questo il suo nome – nasce da ibrido tra una unità condensatrice silenziata e uno split da condizionamento. La stessa serie offre macchine compatte con compressori ermetici da 1/6 HP fino a 1.5 HP.

Nel 2018 nasce ECOLEOCAR V2, che amplia la gamma fino a 3 HP, vero e proprio successo a 360°. Infine, arriva adesso la serie ECOLEOCAR V3, che copre taglie fino a 5 HP ermetici, con possibilità addirittura di installare motocompressori SEMIERMETICI.

In sostanza la nuova serie V3 riesce, a differenza delle precedenti ma allo stesso prezzo, ad avere le performance di una macchina tropicalizzata al costo di una tradizionale, con un impatto acustico nettamente inferiore. Misure compatte, protezione totale e selezione accurata di tutti i componenti, hanno fatto si che le macchine stesse risultino a minor impatto ambientale e con il massimo risparmio energetico