CASTEL: una soluzione per qualunque refrigerante

La linea PolyHedra in mostra a Refrigera 2019

Basso GWP e maggiore infiammabilità sono alcune delle caratteristiche dei refrigeranti che, in base alle normative in vigore, si stanno oggi maggiormente affermando.  Al passo con questa trasformazione, Castel – azienda leader nella componentistica per la refrigerazione e il condizionamento dell’aria – ha portato sul mercato nuove linee di prodotto.

La linea PolyHedra, presentata per la prima volta a MCE 2018, è oggi completa e vanta componenti per poter rispondere alle esigenze che derivano dall’uso dei refrigeranti infiammabili HC, HFO ed R32: alte pressioni ed elevate temperature di scarico dal compressore oltre che sicurezza d’uso.

La linea Green è invece dedicata esclusivamente alla CO2e comprende, dunque, componenti atti a lavorare alle elevate pressioni tipiche di questo gas, da piccoli rubinetti con PS di 60 bar fino a rubinetti con PS di 140 bar, in rame, K65, acciaio. La linea Green offre componenti adeguati a tutte le applicazioni tecnologiche quali pompe di calore, refrigerazione commerciale, impianti di condizionamento civile o industriale, trasporto.

La vasta gamma di prodotti Castel comprende: valvole di espansione termostatiche ed elettroniche, elettrovalvole, bobine, connettori, dispositivi di sicurezza, valvole pressostatiche per acqua, regolatori di pressione, indicatori, filtri disidratatori e filtri meccanici, sistemi di controllo del livello dell’olio, rubinetti per impianti di refrigerazione, antivibranti, raccordi di ottone e attacchi e valvole di carica.

Con queste due nuove linee ora complete Castel si pone come partner per qualunque azienda e per qualunque tecnologia e fluido refrigerante essa voglia utilizzare.