EMBRACO SBARCA A MOSCA CON LE SUE SOLUZIONI COMPLETE E INNOVATIVE

Climate World 2019, Mosca

Embraco, una delle più grandi aziende al mondo nel settore della refrigerazione, è presente al Climate World 2019, l’evento più importante sulla refrigerazione in Russia. Dal 4 al 7 marzo, l’azienda globale con sede in Brasile e con una business unita Mosca, espone le sue innovative soluzioni di raffreddamento, che aiutano a migliorare la qualità della vita in tutto il mondo.

Oltre ad offrire una vasta gamma di tecnologie, Embraco utilizza questa speciale opportunità per lanciare un’intera gamma di soluzioni di raffreddamento per applicazioni nel Food Retail e il Food Service,  dai reach-in e gli abbattitori di temperatura, alle celle frigorifere, ai raffreddatori del latte. Vengono presentate anche nuove unità di condensazione (CU) con soluzioni multi-refrigeranti, compresi i refrigeranti naturali non ancora obbligatori in Russia. Tuttavia, i clienti Embraco stanno guidando questa “rivoluzione verde” e l’azienda è pronta e attenta alle future normative.

A livello globale, Embraco si è posizionata come specialista nel suo settore e oggi presenta il suo nuovo approccio al business, passando dall’orientamento al prodotto all’orientamento alle soluzioni.  In questa strategia la Russia non fa eccezione. Negli ultimi 25 anni, Embraco ha utilizzato i refrigeranti naturali nella propria gamma commerciale e domestica come alternativa per ridurre gli effetti negativi sullo strato di ozono, l’effetto serra e migliorare l’efficienza energetica delle apparecchiature.

Soluzioni esposte

Compressori e unità di condensazione NEU: ad alta efficienza, robusto, a bassa rumorosità e adatto per un’ampia gamma di applicazioni, questo compressore è la soluzione ideale per il Food Service, Food Retail and Merchandisers. Questa piattaforma è approvata per R452A come drop-in nei modelli R404A, nonché per R449 e offre anche soluzioni con refrigeranti naturali.

NJX: nuovo compressore monocilindrico con cilindrata di 38 cc dal design compatto che si distingue per il basso consumo energetico, la robustezza e l’alta affidabilità,  adatto per una gamma completa di applicazioni. Questo aumento di cilindrata porta ad un incremento della resa frigorifera fino a 2 cavalli (1,5 kW) per applicazioni a bassa temperatura, che equivale a circa il 50% di resa in più rispetto alle soluzioni attuali. Confrontati con i modelli alternativi bicilindrici attualmente sul mercato, l’NJX vanta il 50% in meno di peso e il 20% in meno di altezza. La soluzione è ideale per tutte le applicazioni della refrigerazione commerciale: isole refrigerate, refrigeratori del latte, espositori, armadi verticali, reach-in, fabbricatori di gelato, etc. Disponibilità di modelli sia per R290 che R404 / R452 / R449.

Unità silenziosa BIOMA: oltre alle unità di condensazione standard, Embraco espone BIOMA, un’unità di condensazione per celle frigorifere dal design innovativo e caratterizzato dalla sua silenziosità che soddisfa non solo le esigenze ambientali ma anche di manutenzione. Progettato per applicazioni esterne, come stazioni di rifornimento, ristoranti, fast food (Food Service)e negozi di alimentari (Food Retail), è disponibile per temperature medie (MBP) fino a 10 kW e applicazioni a bassa temperatura (LBP) fino a 4 kW. Adatta per l’utilizzo con i refrigeranti più recenti con soluzioni a basso GWP (R449A, R452A, R513A), grazie al suo design innovativo e compatto che consente alle unità di essere sovrapposte, BIOMA si distingue per la facile accessibilità ai componenti permettendo in questo modo una manutenzione agevole e semplice.

Embraco Essential: questa nuovissima gamma di prodotti è progettata per applicazioni nell’Household Replacement. La soluzione competitiva sviluppata e prodotta in Brasile mantiene completamente i più alti standard di qualità Embraco.