Quattro compressori Bitzer per il Wadi Al-Seer College di Amman (Giordania)

Bitzer
Stefan Leitl (da sinistra, seduto), Managing Director BITZER Middle East, e Rachid Assebbane (primo da destra), Customer Support Engineer BITZER Middle East, alla presentazione dei compressori al Wadi Al-Seer College in Amman, Giordania

Lo specialista di refrigerazione e climatizzazione BITZER ha donato quattro compressori per refrigerazione al Wadi Al-Seer College ad Amman, in Giordania, il 30 gennaio 2019. Il college li utilizzerà per scopi di formazione.

Il Wadi Al-Seer College di Amman è un’istituzione dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e il lavoro dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA). Qui gli studenti palestinesi vengono formati per diventare tecnici. Nei corsi di refrigerazione commerciale e industriale, gli studenti imparano come riparare frigoriferi domestici e industriali, congelatori verticali e celle frigorifere. BITZER sta fornendo aiuti adeguati in questa direzione.

Rendere l’educazione tangibile

La conoscenza acquisita si consolida meglio se la teoria è accompagnata dalla pratica. BITZER ha quindi donato quattro compressori per la refrigerazione al college, e questi sono ora parte integrante dei corsi di refrigerazione e climatizzazione. Uno spaccato e un modello espositivo di un compressore alternativo e due modelli da esposizione di compressori scroll con design in tandem hanno trovato una nuova casa al Wadi Al-Seer College. Sono stati presentati al college da Stefan Leitl, amministratore delegato BITZER Middle East, e da Rachid Assebbane, tecnico dell’assistenza clienti BITZER Middle East, in una cerimonia ufficiale.

Dalle fiere al college

Stefan Leitl afferma: «Sono lieto di vedere i nostri pezzi da esposizione ricevere una nuova prospettiva di vita. Cosa potrebbe esserci di meglio per un compressore una volta utilizzato in una fiera? È molto gratificante per noi vedere che i compressori sono molto utili qui al college e che gli studenti e gli insegnanti sono molto soddisfatti». I modelli possono essere utilizzati per spiegare chiaramente i singoli componenti del compressore e renderli facilmente comprensibili. Più di 80 studenti sono iscritti nell’area di HVAC e refrigerazione. Il college offre anche altre aree di studio.