Dorin presenta il nuovo compressore Transformer

Dorin
Il compressore Dorin Tranformer H8

Il nuovo COMPRESSORE PER REFRIGERAZIONE TRANSFORMER a marchio DORIN  introduce  un concetto innovativo, a livello universale, nella produzione di compressori a 12 pistoni idonei a soddisfare le richieste del mondo industriale: parti e componenti comuni rendono possibile il passaggio da una configurazione all’altra, attraverso l’impiego di un limitato numero di modifiche.

La stessa piattaforma svolge infatti funzione di base comune e idonea sia per applicazione HCF, in configurazione sia semiermetica che aperta, che per i compressori sub-critici a CO2.

Nello specifico:

  • Tranformer H8: è la configurazione semi ermetica per applicazioni industriali tipo HFC-HFO, equipaggiato con motori di potenza nominale da 100 a 180 hp e con volumi spostati da 303 a 520 m3/h.
  • Transformer CDS8: apportando sulla stessa piattaforma H8 le necessarie modifiche, è possibile realizzare i MODELLI CDS8 per applicazioni subcritiche a CO2. I loro volumi spostati da 160 fino a 210 m3/h e   la potenza nominale del loro motore, da 120 a 140 hp, rendono il CDS8 il compressore più grande mai realizzato e presentato, a livello mondiale, per l’applicazione sub-critica in un layout semi ermetico.
  • Transformer VS: la nuova proposta di compressori aperti di grandi dimensioni (i nuovi modelli 120-130-140-150 VS), accresce ulteriormente l’offerta in termini di cilindrate che vanno da 4000 cm3a quasi 6000 cm3, consentendo volumi spostati da quasi 350 m3/h a 518 m3/h.

Grazie alla soluzione TRANSFORMER, prosegue l’innovazione di DORIN INNOVATION, offrendo all’utilizzatore finale un prodotto estremamente versatile che permette di coprire applicazioni richiedenti grandi rese frigorifere, riducendo al contempo i costi d’impianto e di gestione delle parti di ricambio.