EFFICIENZA E USABILITÀ PER GLI SPECIALISTI DEL FREDDO

CAREL, azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria partecipa alla prima edizione di REFRIGERA, l’evento italiano dedicato all’intera filiera della refrigerazione industriale, commerciale e logistica.

Allo stand D14-E13, è esposta l’offerta CAREL che presenta soluzioni avanzate, ad alta efficienza ed elevata usabilità per gli specialisti italiani del freddo. L’offerta proposta copre le principali applicazioni di un settore, quello della refrigerazione, in continua evoluzione, che sempre più necessita di tecnologie all’avanguardia.

In evidenza DC Cella SPLIT, la nuova soluzione per celle frigo, che garantisce la massima usabilità e affidabilità di sistema, con tutti i vantaggi che derivano dall’integrazione con la piattaforma CAREL di monitoraggio. Grazie all’utilizzo di prodotti innovativi come Hecu, EVD ice e UltraCella, DC Cella SpLIT combina le elevate prestazioni dell’applicazione DC inverter e della tecnologia CO2 con la semplicità di installazione tipica di un impianto di condizionamento domestico. Un sistema integrato che garantisce la gestione real-time di evaporatore e unità condensante, e una facilità di utilizzo pari a quella di un prodotto tradizionale.

Completa l’offerta MPXone, il controllo CAREL per le utenze frigorifere della GDO, caratterizzato da elevate opzioni di connettività che semplificano l’interazione uomo-macchina attraverso Applica, la APP CAREL per dispositivi mobili. La nuova interfaccia utente diventa quindi il dispositivo mobile che, grazie alle funzionalità grafiche e multimediali, permette di superare le tradizionali interfacce utente di tipo integrato.

Ampio spazio viene dato anche ai sistemi di monitoraggio per l’analisi e la raccolta dati al fine di fornire indicazioni semplici ed efficaci per l’ottimizzazione degli impianti e la definizione della corretta manutenzione. La gestione dei macchinari in campo e l’applicazione di logiche di ottimizzazione è attuata attraverso la gamma boss, il range di supervisori che supporta in loco il proprietario del sito e il team di manutenzione nel controllo ed analisi delle performance. L’estensione della soluzione proposta prevede l’integrazione degli impianti HVAC, il controllo “smart” delle luci e l’analisi dei consumi energetici, gas e acqua, al fine di fornire un supervisore come unico punto di accesso per la manutenzione del negozio.

La partecipazione di CAREL a REFRIGERA si articola anche secondo un ricco calendario di interventi in programma nei tre giorni di fiera. Sono previsti speech dedicati alla tecnologia DC inverter per celle frigorifere, alla regolazione mediante valvole di espansione elettroniche, all’ottimizzazione del monitoraggio e ai sistemi adiabatici in refrigerazione. In programma prevede anche la partecipazione di CAREL al workshop organizzato da Centro Studi Galileo con un intervento relativo ai refrigeranti naturali, e alla tavola rotonda di Largo Consumo “GDO e Ristorazione: Le tecnologie del freddo al servizio della food chain”.

«In uno scenario in continua evoluzione tecnologica, come quello attuale della refrigerazione, con la partecipazione a REFRIGERA, CAREL intende rinnovare il proprio impegno a sostegno dei principali attori italiani del settore. Questo impegno nei confronti degli specialisti del freddo è sottolineato anche dalla proposta di soluzioni innovative, di facile utilizzo e orientate alla massimizzazione delle performance» commenta Mirko Travaglin, Marketing Manager Refrigeration – EMEA Region.