I chiller di Carrier per i data center di Alibaba

AlibabaCarrier China ha siglato un accordo con una delle più grandi società di commercio online, Alibaba Group,  per la fornitura di chiller raffreddati ad acqua per i suoi data center in tutta la Cina. I refrigeratori Carrier supporteranno il leader dell’e-commerce creando un ambiente interno ottimale per il funzionamento stabile di una robusta rete di server back-end.

Per garantire la stabilità del sistema, i data center hanno requisiti rigorosi per la temperatura interna, l’umidità, la distribuzione dell’aria e la pulizia. Alibaba ha scelto Carrier China non solo per i suoi prodotti, avanzati refrigeratori raffreddati ad acqua, non solo per la sua esperienza nel servire i clienti dei data center, ma anche per la vicinanza al cliente e capacità produttive locali di livello. Grazie all’affidabilità operativa e all’efficienza energetica, i refrigeratori centrifughi Carrier a frequenza variabile verranno utilizzati per salvaguardare il regolare funzionamento dei data center di Alibaba anche nelle circostanze più impegnative.

«Oggi, crescendo le richieste globali di scambio di dati, siamo onorati di lavorare con Alibaba per proteggere i loro ambienti di data center. Carrier ha una lunga storia di supporto all’urbanizzazione cinese e continueremo ad approfondire la cooperazione con clienti come Alibaba per fornire prestazioni elevate, soluzioni di HVAC intelligenti, ecologicamente sostenibili e ad alto valore aggiunto»  ha dichiarato Gaurang Pandya, presidente, HVAC, Carrier, Asia Pacific.

Carrier China è stata selezionata da Alibaba per fornire i refrigeratori raffreddati ad acqua dal 2018 al 2019 e fornirà anche prodotti e servizi HVAC ai partner del data center di Alibaba in Cina. Questo progetto testimonia le competenze e l’abilità di Carrier China nel settore di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti con un portafoglio personalizzato ad alte prestazioni.