Trane aggiorna il suo portafoglio di prodotti HVAC commerciali leggeri

Trane®, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni e servizi di climatizzazione per interni e marchio di Ingersoll Rand, ha annunciato l’introduzione di una serie di soluzioni innovative e all’avanguardia nella gamma di sistemi commerciali di piccola potenza.

Questa gamma di prodotti per il riscaldamento, la ventilazione e la climatizzazione (HVAC), che comprende pompe di calore, refrigeratori, unità rooftop e terminali ad acqua, è stata progettata per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di temperatura, umidità e ventilazione in applicazioni commerciali come condomini, complessi residenziali, negozi al dettaglio, ecc.

Louis Rompré, responsabile portafoglio di Trane Europa, afferma :«Siamo costantemente impegnati nell’aggiornamento e nell’ampliamento del nostro portafoglio prodotti. L’offerta di sistemi commerciali “light” di Trane si va ad aggiungere alle nostre soluzioni per le applicazioni su scala più ampia e questo portafoglio combinato offre ai clienti la più completa gamma di prodotti per il raffreddamento e il riscaldamento del settore. In un unico marchio, i nostri clienti possono trovare soluzioni per soddisfare tutte le loro esigenze di raffreddamento e riscaldamento, indipendentemente dalle loro dimensioni».

Trane FLEX II
  • Nuovi refrigeratori e pompe di calore modulari progettati per applicazioni con accessibilità limitata.
  • Tutti i refrigeratori FLEX II sono larghi un metro per adattarsi agli ascensori di misura standard. La struttura modulare consente di realizzare un unico impianto di climatizzazione costituito da diversi refrigeratori FLEX II gestiti da un unico dispositivo di controllo FlexMASTER.
  • Le batterie di condensazione a microcanali e le tubazioni del refrigerante ottimizzate contribuiscono ad aumentare la sostenibilità e a ridurre la carica del refrigerante.
Trane PICCO
  • Nuovepompe di calore compatte e a capacità ridotta con tecnologia a inverter.
  • Le soluzioni sono dotate di etichetta di efficienza energetica di classe A per il raffreddamento e il riscaldamento. Possono fornire acqua calda per il riscaldamento invernale, acqua calda sanitaria e acqua refrigerata per il raffreddamento estivo.
Trane CONQUEST
  • Refrigeratori e pompe di calore con nuovi ventilatoriper applicazioni di riscaldamento e raffreddamento comfort e di processo.
  • I nuovi ventilatori migliorano le prestazioni a carico parziale e riducono i costi operativi per tutta la vita utile del prodotto.
Trane CUBE HT
  • Nuovi modelli del portafoglio di pompe di calore aria-acqua a bassa potenzialità, progettati specificamente per alte temperature dell’acqua calda a bassissime temperature dell’aria ambiente.
  • Tutti i modelli sono classificati con l’etichetta di efficienza energetica in classe A+ secondo la più recente normativa europea sulla progettazione ecocompatibile (Ecodesign) per le pompe di calore, il che contribuisce a ridurre i costi energetici annuali per il proprietario dell’edificio.

Tutte le unità presenti nel portafoglio di sistemi commerciali leggeri di Trane sono conformi alle normative europee in materia di progettazione ecocompatibile (Ecodesign), ai sensi della Direttiva 2009/125/CE del Parlamento Europeo, anche nota come ErP (Energy-related Products).