BITZER: anche i ricambi hanno un codice QR

I ricambi originali Bitzer sono ora dotati di codice QR

In un ulteriore passo nella lotta alla pirateria dei prodotti, BITZER ha fornito anche la confezione dei suoi ricambi originali con codici QR. Analizzando il codice, gli utenti possono verificare l’autenticità dei loro prodotti e ricevere altre informazioni pertinenti.

I pirati dei prodotti offrono non solo compressori falsi, ma anche oli e ricambi falsi. BITZER segue da vicino questo sviluppo e sviluppa continuamente misure per combattere questo problema e proteggere i suoi clienti. I compressori BITZER sono dotati di codici QR per i test di autenticità ormai da anni. Questo servizio verrà gradualmente introdotto per la maggior parte dei ricambi originali BITZER.

Solo gli originali sono sicuri

Il codice QR protegge dalla contraffazione perché contiene informazioni che solo BITZER ha. Ogni codice QR è collegato al ricambio specifico e alla confezione corrispondente. Durante la scansione del codice, i clienti riceveranno la descrizione e l’immagine della parte corrispondente, il numero di matricola, i dati di sicurezza specifici di BITZER e l’accesso diretto alla relativa documentazione nel software di ricambi BITZER EPARTS. Macchine tecnicamente mature come i compressori richiedono componenti perfettamente abbinati per garantire prestazioni costantemente elevate. Ogni pezzo di ricambio deve adattarsi perfettamente al sistema. I pezzi di ricambio originali BITZER sono sviluppati insieme al compressore e sono quindi sempre tecnicamente aggiornati, hanno una garanzia sui pezzi di ricambio e soddisfano i più elevati standard operativi dei compressori BITZER. Inoltre, i centri logistici globali di BITZER garantiscono consegne veloci.

Piccolo ma importante 

Il diavolo è nei dettagli. I primi segni di contraffazione sono spesso già riconoscibili dalla confezione: un cattivo allineamento della stampa del logo, diversi colori del logo BITZER o una qualità scadente del cartone possono essere le prime indicazioni. Per inpezzi di ricambio contraffatti c’è il rischio di degrado delle prestazioni a causa di dimensioni errate, materiali qualitativamente inferiori, lavorazione inadeguata o finitura superficiale. L’uso di pezzi di ricambio non originali mette seriamente in pericolo la sicurezza e l’affidabilità del compressore. Può causare gravi danni e guasti al compressore. BITZER sconsiglia vivamente l’uso di tali componenti. I clienti che hanno dubbi sull’autenticità dei loro pezzi di ricambio devono contattare la filiale BITZER più vicina.