eChiller: soluzioni sostenibili a lungo termine

Ottima l’accoglienza del settore a Chillventa per il chiller ad acqua eChiller.

L’acqua come refrigerante (R718) e l’eChiller dell’azienda Efficient Energy sono arrivati sul mercato e hanno registrato un eccezionale successo a Chillventa 2018. Tutti i modelli eChiller con l’acqua come refrigerante (R718) offrono una soluzione che supera le problematiche di scarsità di refrigerante e la riduzione graduale dei gas fluorurati. Numerosi esperti del settore – responsabili, progettisti, operatori – si sono convinti dei vantaggi di questa tecnologia. Durante la fiera, Efficient Energy ha presentato non solo l’eChiller ma anche il suo nuovo modulo Plug’n’Play per una facile integrazione in un sistema generale, così come AirChiller, un chiller raffreddato ad aria per l’installazione esterna.

Gli eChillers sono gli unici chiller al mondo pronti per il mercato, che usano acqua come refrigerante (R718) e presentano un’alta efficienza energetica. Con eChiller non sono necessari i requisiti di sicurezza relativi ai gas refrigeranti e alla regolazione dei gas fluorurati. I requisiti di efficienza energetica della direttiva sulla progettazione ecocompatibile 2009/125 / CE (UE) 2016/2281 e i requisiti ancora più elevati, che entreranno in vigore nel 2021, sono già soddisfatti oggi. Con una capacità di raffreddamento da 20 a 45 kW per macchina, eChiller è ideale per il raffreddamento di processi industriali, sale server e edifici. La gamma di potenza è scalabile modularmente fino a 300 kW. Elevata efficienza energetica e bassi requisiti di manutenzione generale riducono i costi operativi correnti.

Con questa soluzione Efficient Energy GmbH aiuta i propri clienti a padroneggiare le crescenti sfide legali della refrigerazione e offre soluzioni sostenibili a lungo termine.

Sul numero di ottobre della rivista ZeroSottoZero potete trovare una intervista al Dr. Jurgen Süß, CEO di Efficient Energy GmbH. (QUI)