CAREL: APP per una nuova USER EXPERIENCE

CAREL
Carel Applica,  l’applicazione mobile dedicata al service.

CAREL, azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, presenta gli ultimi sviluppi in materia di user experience. Il controllo della macchina non è più attraverso il semplice display, bensì utilizzando lo smartphone, uno strumento che tutti abbiamo e sappiamo usare. L’offerta CAREL è il risultato di un grosso sforzo di sviluppo che mira a facilitare sempre più l’interazione con le macchine, che invece divengono sempre più complesse.

APPLICA

APPLICA è l’applicazione mobile dedicata al service nata all’interno del più ampio progetto CAREL di digitalizzazione delle macchine e si propone di agevolare la fase di installazione e manutenzione. Permette di interagire con la macchina con una interfaccia grafica semplice e intuitiva, sostituendo la tipica ricerca dei parametri macchina da una lista per codice. Questo cambiamento rappresenta una vera rivoluzione per il lavoro quotidiano di configurazione e ottimizzazione della macchina. Grazie ad APPLICA è possibile configurare la macchina con un’unica operazione, scambiare informazioni con un service remoto, ricevere avvisi in caso di allarme.

Una sola app per tante applicazioni

APPLICA e la nuova generazione di controlli sono stati sviluppati insieme sin dall’inizio: l’app non è un add-on o un accessorio, ma parte integrante del sistema. È stata sviluppata per gestire completamente la macchina sfruttando in toto le potenzialità degli smartphone e dei dispositivi mobili, con lo scopo di facilitare al massimo l’esperienza d’uso di tutti gli utenti.

APPLICA è in grado di controllare apparecchi diversi tra loro e applicazioni differenti, per esempio bottle cooler, banchi frigo, chiller, water loop, etc. Quando APPLICA si collega al controllo specifico, riconosce la tipologia di macchina e scarica dal cloud le applicazioni che le servono. L’interfaccia utente, quindi, non è fissa, ma varia al variare della macchina considerata e viene aggiornata direttamente nel momento dell’uso. Inoltre la flessibilità dell’interfaccia è uno dei punti di forza di APPLICA: attraverso tools plug&play, è possibile personalizzare la grafica per la specifica macchina e offrire all’utilizzatore una esperienza d’uso ottimizzata.

CAREL – MPXone

Con APPLICA è possibile gestire MPXone, il nuovo controllo CAREL per le utenze frigorifere della GDO, µCHILLER, la soluzione per la gestione completa di unità chiller e pompe di calore e Heez, la soluzione per refrigerated merchandiser. La nuova interfaccia utente sfrutta le funzionalità grafiche e multimediali dei dispositivi mobili, permettendo di superare le tradizionali interfacce utente di tipo integrato.

CONTROLLA

Nell’ottica di ampliamento del portafoglio app, a Chillventa CAREL ha lanciato CONTROLLA, la nuova app per il controllo della macchina, dedicata all’utente finale. CONTROLLA si distingue per l’alto grado di fruibilità che semplifica l’utilizzo di sistemi performanti ed efficienti, permettendo al proprietario della macchina di avere il telecomando del proprio sistema sempre in tasca. La flessibilità grafica e la usabilità sono le caratteristiche principali che contraddistinguono CONTROLLA.