AiCARR: Igiene, ispezione e manutenzione degli impianti di climatizzazione – Un corso

AiCARRLa corretta manutenzione igienica degli impianti in fase d’uso deve essere condotta tenendo conto di quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni (2006 e 2013) in materia. Questo è quanto prevede l’aggiornamento del Decreto del Ministero dell’Ambiente dell’11 ottobre 2017 dell’allegato 1 “Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e per la gestione dei cantieri della pubblica amministrazione” del Decreto Ministeriale del 24 dicembre 2015.

Il Percorso “Igiene, ispezione e manutenzione degli impianti di climatizzazione”, è attualmente l’unico in Italia che forma le figure professionali secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni e dalle Linee Guida del Ministero della Salute, riprese dalla Procedura operativa per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria della Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro.

Inoltre, grazie alla partnership di AiCARR Formazione con ICMQ, coloro che seguono il corso possono accedere a un esame per la certificazione delle competenze acquisite, il cui superamento consente l’iscrizione a un apposito Registro, pubblicato sul sito di ICMQ. Il titolo è riconosciuto su tutto il territorio nazionale e in qualsiasi contesto lavorativo.

Il Percorso viene proposto a Milano a partire dal 7 novembre.

Sono previste 36 ore per la formazione di operatori di categoria B e ulteriori 20 ore per coloro che intendono conseguire la qualifica di professionisti di categoria A (Responsabili dell’Igiene).

Verranno richiesti CFP per ingegneri e periti industriali.

Le date

7-8-9-20-21 novembre – Modulo MA01 (36 ore) – Formazione Cat. B e prima parte formazione Cat. A
27-28-29 novembre – Modulo MA02 (20 ore) – Seconda parte formazione Cat. A


Per informazioni e per la preiscrizione
 QUI