Refrigeranti a basso GWP al centro della seconda edizione della Refrigerant Week Danfoss

Proprio mentre le imposte sui refrigeranti ad elevato potenziale di riscaldamento globale aumentano e le normative ne rendono l’utilizzo sempre più complicato, Danfoss, leader del settore, accompagna i professionisti e i decisori che operano in questo ambito, verso la nuova transizione nel corso della seconda edizione della sua Refrigerant Week (QUI) Si tratta di un evento ufficiale, che avrà luogo dal 24 al 28 settembre in concomitanza con la settimana del clima di New York. Danfoss concentrerà i propri sforzi sull’applicazione dei refrigeranti a basso GWP attraverso incontri informativi online, simposi, tools, ecc.ioni

Una cooperazione mondiale con i professionisti del settore e gli opinion leader

Il protocollo di Montreal e il summit di Kigali hanno imposto la riduzione progressiva dei refrigeranti ad elevato GWP, utilizzati nel settore dell’HVAC-R (riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e refrigerazione). I refrigeranti sono indispensabili per il funzionamento quotidiano degli impianti frigoriferi, ma sono divenuti una delle più grandi preoccupazioni per l’ambiente.

I professionisti della refrigerazione e del condizionamento dell’aria hanno bisogno di informazioni, di strumenti e della tecnologia necessaria al fine di conformarsi alle nuove regole internazionali, vivendo così la transizione in modo sereno. È, inoltre, necessario fornire loro i giusti consigli in materia di requisiti, di installazione, di utilizzo e manutenzione delle soluzioni disponibili. Tutti questi punti saranno al centro della Refrigerant Week 2018.

«Nonostante ogni Paese abbia delle tempistiche differenti, il problema del passaggio a  refrigeranti che rispettino maggiormente l’ambiente è una preoccupazione di tutti, a livello mondiale» spiega  Jürgen Fischer, Presidente di Danfoss Cooling. «Il settore HVAC-R può contribuire enormemente a questa transizione attraverso strutture e impianti a più basso consumo energetico adatti a refrigeranti a basso GWP. Ed è proprio in questo ambito che Danfoss può dare una mano all’intero settore. Siamo convinti che, mettendo a disposizione dei nostri clienti e dei nostri partner commerciali la nostra esperienza, i nostri prodotti all’avanguardia, una formazione mirata e delle infrastrutture per i test, possiamo agevolare un avanzamento generale e nella stessa direzione; la Refrigerant Week sarà l’occasione per dimostrarlo».

 Refrigerant Week : una settimana di riflessione sui refrigeranti

La Refrigerant Week è un evento annuale ideato da Danfoss, dedicato all’applicazione dei nuovi refrigeranti e all’efficienza energetica. Obiettivo della settimana è quello di creare opportunità per scambi di informazioni sull’impatto locale e globale delle legislazioni e degli accordi in materia di fluidi refrigeranti, grazie a seminari online, eventi/incontri ed altri strumenti di informazione.

Nel corso della settimana della Refrigerant Week si terranno nove seminari online, in inglese e in italiano, che affronteranno temi quali il futuro del raffreddamento sostenibile, le tendenze mondiali dei fluidi refrigeranti e delle regolamentazioni che lo governano, i refrigeranti infiammabili, gli strumenti per ridurre la carica refrigerante, la CO2 nei sistemi industriali e nei punti vendintae la selezione dei refrigeranti commerciali. Questi eventi online sono completati da una varietà di video, infografiche, articoli e strumenti disponibili sul sito Danfoss nella sezione dedicata ai Refrigeranti.

Nel 2017, centinaia di aziende, di 50 paesi differenti hanno partecipato alla Refrigerant Week, Secondo un sondaggio post evento, più dell’80% dei partecipanti ha giudicato l’evento in modo positivo. Per questa seconda edizione della Refrigerant Week, Danfoss si è data l’obiettivo di raggruppare un numero ancor maggiore di aziende e di professionisti del settore.

La manifestazione ha un proprio hashtag:#RefrigerantWeek2018

La partecipazione ai webinar è gratuita.

Maggiori informazioni e iscrizione ai seminari QUI

.