Nuovi incarichi: Xavier Pinto Managing Director di CAREL IBÉRICA, Luciano Marzaro Managing Director di CAREL ELECTRONIC (SUZHOU – CINA)

Xavier Pinto

CAREL, multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il condizionamento, la refrigerazione e l’umidificazione dell’aria, ha nominato Xavier Pinto nuovo Managing Director di CAREL Ibérica, la filiale del gruppo che opera in Spagna e Portogallo dal 2009. Pinto sostituisce Luciano Marzaro che, dopo un periodo di sette anni in Spagna, passa alla guida del sito produttivo e della filiale commerciale di CAREL Electronic (Suzhou) Co., Ltd in Cina.

«È per me un grande onore avere l’opportunità di dirigere Carel Ibérica» ha commentato Xavier Pinto. «Il mio obiettivo è di rimanere leader nel settore, rinforzando la nostra posizione all’interno del mercato. Lo scopo è di raggiungere il più vasto numero possibile di clienti perché possano beneficiare delle nostre soluzioni ad alta efficienza energetica e dei nostri servizi IoT».

«Durante i sette anni trascorsi in Spagna mi sono occupato della gestione della filiale: dalla implementazione delle strategie ai risultati commerciali, dalle voci di bilancio alla gestione del personale» ha aggiunto Luciano Marzaro. «Nella nuova tappa in Cina dovrò occuparmi anche della parte produttiva che rappresenta per me una sfida importante che accolgo con entusiasmo».

«Luciano Marzaro ha svolto in Spagna un ottimo lavoro e sono fiducioso che saprà guidare anche la filiale cinese con la stessa professionalità e competenza, in linea con la mission e le strategie di sviluppo di CAREL» ha commentato Giandomenico Lombello, CAREL Group Chief Sales & Marketing Officer. «Xavier Pinto ha dimostrato grande impegno e dedizione nel corso degli anni, doti che lo aiuteranno a guidare il team di CAREL Ibérica con successo per raggiungere gli obiettivi ambiziosi di crescita nel mercato locale».