L’innovazione non si ferma mai presso lo stabilimento produttivo Epta di Limana


Epta, 
Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, inaugura il suo Spazio Espositivo Polifunzionale presso la sede produttiva di Limana, alla presenza della stampa e delle Autorità Locali nella persona del Sindaco di Limana Milena de Zanet e del Presidente Confindustria Belluno Dolomiti Luca Barbini.

Lo Spazio si inserisce all’interno di una strategia di ampio respiro che vede l’Azienda coinvolta in importanti investimentiatti a potenziare la sua presenza sul mercato. Posizionandosi come punto di riferimento per i Clienti, Fornitori e Dipendenti, il nuovo showroom sarà una vetrina d’eccellenza per “toccare con mano”, conoscere e apprezzare la tecnologia e la qualità che da sempre contraddistinguono i prodotti dei marchi Epta.

L’appuntamento è stato l’occasione per ripercorrere tutti gli ultimi traguardi. Lo stabilimento continua a essere oggetto di importanti investimentiper un totale di circa 10 milionidi euro negli ultimi due anni volti all’adozione di  tecnologie in ottica Industry 4.0 e al miglioramento dei processi produttivi. Il nuovo Reparto Vetreria, inaugurato nel 2016 ha generato 80 nuovi posti di lavoro e  prevede un ulteriore aumento della capacità produttiva entro la fine del 2018. Un piano volto al miglioramento continuo, sia in termini ambientali per la massima salvaguardia delle risorse e l’efficienza energetica, come testimoniato dalla riduzione del – 50% dei consumi per unità prodotta, sia in termini di sviluppo e crescita delle persone. E’ infatti grazie all’impegno e alla volontà di tutti i dipendenti e i collaboratori che si celebra un importante risultato: la realizzazione di un milione e mezzo di unità prodotte dall’apertura dellasede di Limana nel 1972 al 2018.

 Un successo che merita di essere valorizzato, anche grazie allo Spazio Espositivo Polifunzionale: un ambiente moderno e dinamico di 600 m2suddiviso in un corpo principale, che funge da vetrina delle novità dei marchi Costan, Bonnet Névé, Eurocryor, Misa e Iarp, in uno Spazio Training Center & Test e in una Sala Conferenze. Degna di nota anche l’area adibita alla presentazione delle più recenti innovazioni tecniche e tecnologiche e ad Epta Service, il marchio del Gruppo specializzato in servizi post vendita, per offrire ai Clienti un servizio a 360°.

Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Epta commenta: «Siamo orgogliosi di condividere questo rilevante traguardo in termini produttivi e il nuovo progetto con i nostri ospiti. Con lo Spazio polifunzionale abbiamo voluto creare un luogo che rispecchiasse l’identità e i valori dell’Azienda» e conclude «Il nostro obiettivo, è contribuire a trasformare Limana in un polo di attrazione internazionale, dove incontrare Clienti e professionisti del settore e confrontarsi sugli ultimi traguardi tecnologici e casi di successo».