ARNEG @ FUORISALONE 2018 – WELC(H)OME MARKET: la bottega si fa casa

Dal 13 al 22 Aprile 2018 in occasione della settimana internazionale del Design di Milano, Arneg Italiainsieme a Galileo Visionary DistrictScuola Italiana Design e Gruppo Incontra presenteranno Welc(h)ome Market: un progetto visionario tra passato e futuro in cui la bottega si fa casa.

Cascina Cuccagna, a due passi da Porta Romana, sarà la location che ospiterà il Welc(h)ome Market, il micro punto vendita Gdo perfettamente integrato in un appartamento residenziale.

«La necessità di guardare oltre il consueto e la volontà di essere partecipi alle innovazioni commerciali e sociali della moderna GDO ci ha fatto raccogliere la sfida dello sviluppo di questo nuovo concept» dichiara Roberto AzzalinCabinet Engineering Director di Arneg. «Consapevoli che è solo un primo passo verso la scoperta di nuove soluzioni di vendita. La nostra partecipazione a questa realizzazione deve essere intesa anche nella volontà di dimostrare che il pensiero e il prodotto Arneg vuole andare oltre i soliti schemi e tende ad evidenziare la vicinanza della nostra azienda alla ricerca del nuovo e al “fatto su misura”.»

L’arredamento

Per arredare il Welc(h)ome MarketArneg ha appositamente creato dei mobili refrigerati totalmente inediti: un perfetto punto d’incontro tra arredamento e vendita al dettaglio.

Personalizzati all’estremo per adattarsi all’appartamento e al gusto delle persone, caratterizzati da linee essenzialimoderne e pulite, oltre all’attenzione per il design spicca l’utilizzo di materiali completamente riciclabili: acciaio Inox, vetro e PaperStone, un materiale innovativo nato dall’unione di carta riciclata e resina naturale. Luci a led di ultima generazione e il funzionamento a gas propano parlano di rispetto per l’ambiente e risparmio energetico. Per l’occasione sono stati eseguiti degli appositi studi sull’ergonomia e sulla trasparenza dei display che non penalizzassero la funzione “mobile domestico” a vantaggio dell’espositore commerciale refrigerato.

Un progetto di arredo su misura, per una casa/negozio giovane, versatile, made in Italy ed ecosostenibile.

Cogli l’occasione, vieni a scoprire Welc(h)ome Market a Cascina Cuccagna!

Il ricavato del Welc(h)ome Market sarà devoluto alla ricerca per la lotta contro i tumori e le leucemie allo IOV – Istituto Oncologico Veneto.