Nuova soluzione per banchi e celle frigorifere da supermercato che, prima nel settore, rivoluziona l’interazione uomo-macchina tramite la connettività diretta via Bluetooth® e NFC con dispositivi mobili.

MPXone: ELEVATA CONNETTIVITÀ DISPONIBILE OGGI ANCHE NELLE UTENZE FRIGORIFERE DELLA GDO

CAREL ha presentato ufficialmente a Mostra Convegno MPXone, il nuovo controllo CAREL per le utenze frigorifere della GDO.

MPXone è caratterizzato da elevate opzioni di connettività che semplificano l’interazione uomo-macchina attraverso APPLICA, la nuova APP CAREL per dispositivi mobili.

MPXone è basato su una piattaforma flessibile, scalabile e a elevata connettività, disponibile in diverse versioni per soddisfare tutte le esigenze degli utilizzatori finali e permettere la gestione di un ampio range di soluzioni (dall’entry-level fino a quelle ad alta efficienza).

MPXone gestisce tutte le funzionalità tipiche di un banco frigorifero remoto da supermercato e permette la sincronizzazione di gruppi di unità frigorifere attraverso una sottorete locale di nuova generazione e un collegamento al BMS.

Grazie a MPXone è oggi possibile inoltre attivare alcune funzionalità per il risparmio energetico anche in applicazioni semplici: modulazione dei carichi e algoritmi avanzati di regolazione non sono da oggi più prerogativa solamente delle applicazioni più evolute.

MPXone introduce infatti la possibilità di gestire i più innovativi dispositivi modulanti ad alta efficienza attraverso connessione seriale e protocollo standard Modbus®. Ciò permette di aumentare l’integrazione e le sinergie tra i componenti incrementando enormemente le possibilità di risparmio sia energetico che dei costi di manutenzione.

Novità assoluta nel settore, la connettività wireless, espressa attraverso le tecnologie NFC e Bluetooth®, che rivoluziona il modo di interagire con le unità refrigerate semplificando l’esperienza di utilizzo mediante apposita APP e Cloud di supporto. Questa architettura consente di sincronizzare sia i contenuti, come le configurazioni parametri e la documentazione, che i profili utente e relativi livelli di accesso garantendo così una rapida messa in servizio.

APPLICA è stata appositamente studiata per gestire anche MPXone: la nuova interfaccia utente diventa quindi il dispositivo mobile che, grazie alle proprie specifiche funzionalità grafiche e multimediali, permette di superare le tradizionali interfacce utente di tipo integrato.

APPLICA è anche punto di accesso per i servizi Cloud forniti da CAREL che consentono il caricamento online di contenuti dedicati specifici per il tipo di applicazione e sempre facilmente raggiungibili.