LIFE FRONT, progetto per rimuovere le barriere all’uso degli idrocarburi come refrigeranti. Un WEBINAR

LIFE FRONT, progetto finanziato dall’UE che mira a rimuovere gli ostacoli all’uso degli idrocarburi come refrigeranti e contribuire a una loro più ampia diffusione, terrà un webinar gratuito il 25 aprile alle 15:00 (CEST).

Il webinar delineerà gli obiettivi e i risultati attesi dal progetto, così come il lavoro svolto finora, che mira ad aumentare la diffusione della tecnologia basata sugli idrocarburi.

I partner del progetto saranno inoltre a disposizione per spiegare i test in corso sulle apparecchiature refrigeranti che utilizzano idrocarburi, concentrandosi sulle dimensioni delle perdite e sul rilascio del refrigerante nel flusso di massa.

Il webinar ha lo scopo di incoraggiare gli esperti dell’industria, del mondo accademico, degli organismi commerciali e delle ONG, a partecipare al progetto LIFE FRONT aderendo allo Standards Action Group (SAG).

Il gruppo SAG mira a esaminare lo sviluppo delle norme di sicurezza UE e internazionali, che riguardano i criteri di progettazione ambientale, di sicurezza e di prodotto, e si applicano ai refrigeranti di idrocarburi.

Durante il webinar, LIFE FRONT descriverà ulteriormente lo scopo del SAG e spiegherà come gli esperti interessati possono aderire.

QUI per registrarsi al webinar