DATA CENTER WIIT DI MILANO

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, con il suo brand RC ha fornito le unità per il raffreddamento al Data Center WIIT di Milano. WIIT è una azienda italiana focalizzata su servizi Cloud continuativi privati e ibridi. E’ uno dei principali operatori europei e mondiali specializzati in application management ed in applicazioni critiche come disaster recovery e gestione della continuità operativa.

Il Data Center WIIT di Milano ha una superficie di 550 metri quadrati. E’ il Data Center primario nel quale vengono ospitate e gestite le infrastrutture ERP di pianificazione delle risorse di impresa più complesse e critiche. Il Data Center è stato certificato TIER IV dall’Uptime Institute.

La soluzione RC risulta essere ridondante e ad elevata efficienza energetica, in linea con i requisiti imposti dalla certificazione. Nel dattaglio sono stati installati 10 condizionatori di precisione NEXT EVO INV DX U ad espansione diretta con compressori scroll inverter e mandata aria dal basso per una potenza frigorifera totale di 700 kW, e 18 condensatori ad aria remoti TEAM MATE STD.