Banche ODS: una minaccia non calcolata. Un Webinar di GIZ-Proklima

Il GIZ, società tedesca per la cooperazione internazionale (Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit) per conto del Ministero Federale Tedesco per l’Ambiente, la Conservazione della Natura e la Sicurezza Nucleare (BMU) ospiterà un webinar per fornire approfondimenti sui processi chiave per stabilire buone pratiche nella gestione delle banche ODS. Durante questo webinar verrà presentata una roadmap globale che introduce quattro processi chiave per stabilire le buone pratiche nella gestione delle banche ODS, seguite dalla presentazione di un caso studio del Ghana.

I responsabili delle decisioni nei ministeri dell’ambiente, i funzionari nazionali dell’ozono e tutte le altre parti interessate che si occupano della corretta gestione delle ODS nel settore pubblico o privato e della società civile sono invitati a partecipare a questo webinar di 60 minuti.

Il webinar sarà in inglese e avrà luogo il 19 aprile alle ore 15:00 CEST (ora italiana)

Programma

  • 15:00 Welcome ( Miriam Frisch, GIZ Proklima)
  • 15:10 Global roadmap: Introducing the four key processes to establish good practices in ODS bank management (Irene Papst, HEAT GmbH)
  • 15:25 A case study from Ghana: Reducing the ODS bank from refrigerators’ foam (Michael Onwona-Kwakye, Environmental Protection Agency of Ghana)
  • 15:40 Questions and Answers
  • 15:55 Final remarks GIZ Proklima

Moderazione: Nicole Mueller, GIZ Proklima

Per iscriversi al webinar: QUI