La soluzione Bitzer ad alta efficienza energetica per refrigeranti naturali

BITZER, azienda tedesca dalla lunga tradizione, presenta a Mostra Convegno 2018 soluzioni innovative in materia di compressori. Presso lo stand H29 K30 del padiglione 24 è infatti presentato, tra gli altri, un compressore a pistoni della serie CKH2. Questi compressori a CO2 sono particolarmente adatti nelle applicazioni di refrigerazione dei supermercati.

Elevata efficienza e comprovata affidabilità: i compressori BITZER CKH2 abbinati con gli inverter di frequenza VARIPACK

C’è più di una buona ragione per cui la CO2 è il refrigerante scelto negli impianti frigoriferi dei supermercati: è di sicuro estremamente efficiente dal punto di vista energetico e allo stesso tempo ha un basso GWP. La vera e propria punta di diamante della Mostra Convegno sarà il compressore bicilindrico a pistoni per applicazioni transcritiche a CO2 della famiglia CKH2. Il modello 2KTE-7K esposto appartiene a una famiglia di compressori ampliata da due ulteriori cilindrate. In tal modo BITZER può contare su di un ampio e ben assortito spettro di volumi spostati da 3,3 m³ a 38,2 m³/h (50 Hz). Come tutti i modelli della serie anche questo compressore è regolabile tra 30 e 70 Hz ed è stato progettato per gli specifici requisiti del refrigerante naturale CO2. Grazie alle innovative testate, tutta la serie presenta basse pulsazioni durante il funzionamento.

Grazie all’impiego della CO2 come refrigerante che ha un GWP pari a 1, il compressore a pistoni risulta particolarmente ecocompatibile ed è ideale anche per i più piccoli impianti frigoriferi nei supermercati. Il compressore è particolarmente efficiente in abbinamento all’inverter di frequenza esterno VARIPACK di BITZER. Grazie ad esso gli utenti possono adeguare la potenza del compressore alle effettive necessità, risparmiando energia. La scelta di BITZER di sviluppare degli inverter di frequenza dedicati ai suoi compressori a pistoni è dovuta al fatto di voler combinare perfettamente i due prodotti. Il risultato è un prodotto energeticamente efficiente, sicuro e intuitivo.