Nuova versione BITZER CSH per la massima efficienza dei chiller

In occasione della fiera specialistica Mostra Convegno di Milano BITZER presenta i suoi prodotti più innovativi: dal 13 al 16 marzo 2018 presso lo stand H29 K30 del padiglione 24 sarà possibile vedere nella serie CSH.6 tra le altre un’ulteriore variante della serie CS – la nuova versione ad alta efficienza degli apprezzatissimi compressori a vite BITZER.

I compressori a vite compatti della serie CSH.6 offrono ai clienti una pianificazione strategica in risposta ai requisiti della Direttiva Europea Ecodesign

La nuova serie BITZER CSH.6 è stata concepita per chiller raffreddati ad aria ad elevata efficienza idonei a un funzionamento sia con R134a o con le miscele di HFO/HFC R513A e R450A sia con i refrigeranti HFO-R1234yf e R1234z(E). Grazie a questa novità presentata alla Mostra Convegno 2018 lo specialista dei compressori amplia la propria gamma di compressori a vite. Variante degli apprezzatissimi modelli CSH.5, la serie CSH.6 è progettata per combinare l’utilizzo di refrigeranti a basso GWP con i requisiti di temperatura ambiente prescritti dalla Direttiva Ecodesign per i chiller. Vanta un’elevata potenza refrigerante e eccezionali valori di efficienza stagionale (SEER) che consentono al costruttore OEM di adempiere ai requisiti di legge. Il limite di impiego delle serie CSH.6 è ottimizzato per i chiller raffreddati ad aria impiegati per la climatizzazione comfort. Questa serie si contraddistingue per una diversa gestione dell’olio, per il funzionamento con economizzatore solo a pieno carico e per il Vi ottimizzato per il funzionamento a carico parziale.

«Abbiamo sviluppato la serie CSH.6 pensando specialmente alle applicazioni per la climatizzazione dei chiller raffreddati ad aria, che in Europa da gennaio sono sottoposti a rigidi requisiti in tema di efficienza minima. La serie CSH.6 consente ai nostri clienti di continuare a realizzare chiller economicamente vantaggiosi conformi ai requisiti di legge sull’efficienza stagionale del primo livello (Tier 1) senza dover ricorrere a costosi inverter di frequenza» sottolinea  Dirk Schlehuber, Product Manager Screw Compressors presso BITZER.

Il gruppo BITZER è il maggiore produttore mondiale indipendente di compressori per fluidi refrigeranti. BITZER è rappresentato da una rete globale di società di distribuzione e stabilimenti per la produzione di compressori a pistoni, a vite e scroll, così come di recipienti in pressione e scambiatori di calore. Nel 2016, grazie ai 3.400 dipendenti è stato raggiunto un fatturato pari a 680 milioni di Euro.

Bitzer sarà a MCE al Padiglione 24, Stand H29 K30