Eurovent rafforza i rapporti con il Sud Est asiatico

Secondo Research & Markets (ottobre 2017), il mercato HVACR dell’Asia sud-orientale raggiungerà $ 13,63 miliardi entro il 2023 con un tasso di crescita del 9,30% dal 2017 al 2023. Per gli anni a venire il mercato HVACR della regione è considerato in forte crescita. In quanto grande economia e grossa popolazione nel sud-est asiatico, l’Indonesia, con le sue infrastrutture diffuse e lo sviluppo industriale, contribuirà in modo determinante alla crescita della domanda. Nel 2016, l’Indonesia è stato il più grande mercato HVAC nella regione del Sud est asiatico, con un valore di $ 3,03 miliardi. Nonostante il Paese stia già assistendo ad una forte crescita dell’ospitalità e dell’industria alimentare, la maggiore consapevolezza e attenzione per la conservazione dell’energia hanno ulteriormente contribuito alla crescita di questo mercato. Contro questa promettente prospettiva del settore, società leader del settore di HVACR d’ Europa e di altri mercati internazionali stanno investendo con fiducia in Indonesia, introducendo prodotti efficienti dal punto di vista dei costi ed energeticamente efficienti in tutta la regione.

Refrigeration&HVAC Indonesia è la principale fiera HVACR in Indonesia. Si svolgerà a Giacarta nel settembre 2018 e in essa Eurovent vede un importante trampolino di lancio per l’industria europea,

L’Associazione Eurovent ha firmato un accordo di partnership con la fiera. Attraverso la continua collaborazione, Eurovent sottolinea il suo impegno a sostenere e promuovere l’uso di attrezzature efficienti dal punto di vista energetico nel più grande paese del sud-est asiatico. L’Associazione supporta già il governo indonesiano nello sviluppo della legislazione e delle infrastrutture della catena del freddo.

Maggiori informazioni QUI