Ingersoll Rand annuncia l’acquisizione di ICS Group Holdings Limited

Ingersoll-Rand, leader mondiale nelle soluzioni per il confort ambientale, ha annunciato ieri l’acquisizione di ICS Group Holdings Limited (ICS Cool Energy) con sede nel Regno Unito. ICS Cool Energy farà parte del ramo Commercial Heating, Ventilation and Air Conditioning (HVAC).

ICS Cool Energy è una società privata di soluzioni per il controllo della temperatura e di servizi e assistenza HVAC specializzata in noleggio temporaneo di refrigeratori efficienti dal punto di vista energetico per edifici commerciali e industriali in tutta Europa. Inoltre vende, installa e gestisce sistemi di controllo della temperatura ad alte prestazioni per tutti i tipi di processi industriali.

«ICS Cool Energy è un’azienda leader nel settore dei servizi di noleggio ad alto margine con una reputazione di forte servizio clienti, aiutando i proprietari degli edifici a migliorare la produttività e ridurre l’impatto ambientale» ha dichiarato Dave Regnery, vicepresidente esecutivo di Ingersoll Rand. «Questa acquisizione è fortemente in linea con il nostro business Trane e rafforza i nostri piani di crescita e la capacità di servire una più ampia gamma di clienti nell’importante mercato europeo».

«Siamo entusiasti di far parte di Ingersoll Rand per la sua leadership di mercato, i suoi valori forti e l’impegno nei confronti dei clienti» ha dichiarato Simon West, Group CEO di ICS Cool Energy. «Il nostro track record di servizio clienti, la nostra impronta e le nostre capacità nei servizi di noleggio temporanei sono complementari al business Trane. Insieme creeremo ancora più valore per i clienti europei».

La società ha sede a Southampton, in Inghilterra e ha un campo d’azione esteso nel Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi e Svizzera.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati divulgati e non sono rilevanti.