La gamma di refrigeratori Sintesis eXcellent di Trane insignita del Sustainable Development Award

Il Consiglio Dipartimentale della regione dei Vosgi in Francia ha insignito Trane®, fornitore leader a livello globale nel campo delle soluzioni e dei servizi per la climatizzazione da interni e marchio di Ingersoll Rand, del Sustainable Development Award per la gamma di refrigeratori raffreddati ad aria Sintesis™ eXcellent.

La gamma fa parte del portafoglio di prodotti EcoWise™ di Ingersoll Rand, progettato per ridurre l’impatto ambientale grazie all’impiego di refrigeranti di nuova generazione a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e all’elevata efficienza di funzionamento.

La cerimonia di premiazione è organizzata ogni anno dal Consiglio per riconoscere le migliori iniziative in ambito di responsabilità ambientale ed ecologia. La giuria, composta da membri del Consiglio e rappresentanti di organizzazioni non governative selezionati, ha conferito il premio a Trane nella categoria Enterprise (Impresa).

«Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento. Rendere la sostenibilitĂ  il fulcro della nostra attivitĂ  non è un’impresa realizzabile dall’oggi al domani. La vera sfida è determinare la migliore strategia e rendere la sostenibilitĂ  parte integrante del proprio business», ha affermato Yves Raimbault, responsabile per l’engineering di Trane. «Ingersoll Rand è all’avanguardia nella realizzazione di un futuro sostenibile e il nostro impegno nei confronti di questa tematica si estende agli impatti ambientali dei nostri collaboratori, delle nostre attivitĂ , dei nostri prodotti e servizi. Il nostro impegno nei confronti dell’ambiente è volto ad aumentare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni dei gas a effetto serra legati alle nostre attivitĂ  e ai nostri prodotti. La gamma Sintesis eXcellent di Trane rappresenta solo una delle tante soluzioni che offriamo ai nostri clienti».

Durante la cerimonia di premiazione Raimbault ha raggiunto gli altri vincitori sul palco del Teatro Comunale di Épinal (Francia), per ringraziare la giuria.

Il programma di Ingersoll Rand a favore del Clima
Ingersoll Rand ha assunto l’impegno di ridurre le emissioni di gas a effetto serra legate ai suoi prodotti e alla sua operativitĂ  entro il 2030. L’impegno dell’azienda a favore del clima prevede di:

  • Ridurre del 50% le emissioni dei gas serra dovuti ai refrigeranti contenuti nei relativi prodotti entro il 2020 e implementare alternative con minore potenziale di riscaldamento globale nell’intera gamma entro il 2030;
  • Investire 500 milioni di dollari in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per i prossimi cinque anni, per finanziare la riduzione a lungo termine delle emissioni di gas a effetto serra;
  • Ridurre del 35 per cento le emissioni di gas a effetto serra legate alle attivitĂ  dell’azienda entro il 2020.

L’impegno profuso ha ad oggi permesso di evitare l’emissione complessiva di circa 6,7 milioni di tonnellate di CO2e, l’equivalente delle emissioni di CO2 annue per l’energia utilizzata in piĂą di 700.000 case. A ulteriore supporto di questo impegno, Ingersoll Rand ha lanciato EcoWise™, una gamma di prodotti progettati per ridurre l’impatto ambientale con refrigeranti di nuova generazione e a basso potenziale di riscaldamento globale, in grado di garantire un’elevata efficienza operativa. Entro il 2030, l’azienda prevede di ridurre le sue emissioni di anidride carbonica di 50 milioni di tonnellate.

Â