ASHRAE apre centro di formazione in Medio Oriente

Da Atlanta a Dubai: ASHRAE ha recentemente inaugurato il suo nuovo centro di formazione “Global Training Centre” a Dubai. Il centro servirà i membri ASHRAE e altri professionisti dei sistemi edili nella regione del Golfo e nelle aree circostanti.

«L’ASHRAE e i suoi membri stanno lavorando instancabilmente verso l’obiettivo di estendere la nostra comunità globale per meglio comprendere i bisogni e gli obiettivi comuni del nostro settore» ha affermato il presidente di BH W Olesen, presidente di ASHRAE 2017-2018. «Dubai è in una posizione internazionale e ovvia per stabilire l’ASHRAE Global Training Center. In questo modo speriamo di assicurare che la guida tecnica che produciamo per tutti i membri continui a rafforzarsi attraverso la diversità globale. Questo centro potenzierà  le conoscenze dei nostri membri in Medio Oriente necessarie per meglio soddisfare le esigenze delle loro comunità locali».

L’attenzione del centro di formazione globale ASHRAE è quella di rendere la formazione basata sul curriculum convenientemente disponibile su un programma regolare. La formazione offerta al centro è personalizzata e scalabile, basata sul clima, la cultura, i fornitori, le fonti di energia, i prezzi, i codici e le pratiche di costruzione. Gli istruttori del centro sono ingegneri che hanno familiarità con le situazioni del Medio Oriente.

Per festeggiare l’apertura, ASHRAE ha ospitato una giornata di eventi, tra cui una cerimonia di taglio del nastro, visite della struttura e presentazioni dei membri chiave di ASHRAE, tra cui alcuni degli istruttori  del centro.

«L’educazione e la formazione che ASHRAE fornisce è fondamentale per promuovere la tecnologia sostenibile per l’ambiente» ha affermato Walid Chakroun, Ph.D. ed ex presidente del Consiglio di Pubblicazione e Educazione di ASHRAE. «Il centro di formazione globale ASHRAE porterà le risorse dell’industria della società insieme a istruttori altamente rispettati per il Medio Oriente, dove una forte attività economica e le sfide delle condizioni climatiche stanno creando una domanda sempre crescente di formazione continua».

Anche Ahmed Alaa Eldin, Ph.D., Assistente Regional Chair, ASHRAE Region-At-Large e istruttore presso il Global Training Center era presente alla cerimonia di inaugurazione. Il dottor Ahmed ha parlato dell’importanza di avere il centro di formazione situato nel mercato del Medio Oriente.

«ASHRAE ha istituito questo centro per essere una risorsa impareggiabile per i professionisti dei sistemi di costruzione nella regione del Golfo e nelle aree circostanti» ha dichiarato il dottor Ahmed. «Il Global Training Center permetterà ai membri di ASHRAE, agli ingegneri e agli altri professionisti di accedere alla formazione e all’istruzione necessarie per le molteplici complessità del gestire edifici più efficienti in Medio Oriente».