I “numeri” di Heez per un cooler best in class

Efficienza e performance naturalmente connessi

Alta efficienza energetica, incredibili performance di abbattimento della temperatura ed elevata connettività sono i principali punti di forza su cui si fonda Heez, la nuova soluzione di controllo CAREL per refrigeratori di bevande, ora anche con testimonianze dirette dei nostri clienti e di riconosciuti laboratori di test.

Heez nasce dai decenni di esperienza HVAC/R di CAREL nello sviluppo e controllo di soluzioni ad alta efficienza, quali i compressori DC inverter e le valvole di espansione elettronica unita al decisivo slancio aziendale sui servizi a valore aggiunto IoT.

Al centro di questa proposta si trova la tecnologia rotary DC inverter che assicura un’elevata stabilità di regolazione, riduce fortemente la rumorosità del refrigeratore e grazie alle dimensioni compatte assicura un maggior volume dedicato allo stoccaggio delle bevande. Algoritmi di controllo avanzati  consentono di sfruttare al massimo tutte le tecnologie utilizzate e raggiungere elevate prestazioni garantendo al contempo affidabilità e performance a tutte le classi climatiche.

Il compressore rotativo DC inverter che equipaggia Heez consente il funzionamento con fluido naturale (propano) ed è stato progettato da Qing’An, costruttore di prim’ordine affiliato di AVIC (Aviation Industry Corporation of China) in esclusiva e su specifiche CAREL.

Test effettuati presso un laboratorio certificato di terza parte su un refrigeratore di bevande equipaggiato con Heez hanno evidenziato consumi energetici che, rapportati ai refrigeratori topten.EU e quindi secondo protocollo EN16902, rappresentano una riduzione 47% nell’EEI (Energy Efficiency Index). Questo senza compromettere i tempi di abbattimento delle temperature delle bevande, che Heez riduce del 62% rispetto alle tempistiche consentite dai protocolli di test.

L’implementazione di questa tecnologia da parte dei nostri clienti ha confermato le performance energetiche e le straordinarie performance di abbattimento delle prove di laboratorio.

Le opzioni di connettività wireless rese disponibili da Heez abilitano una nuova esperienza di interazione sul campo con l’unità frigorifera. APPLICA è la nuova applicazione per smartphone che rende facile ed intuitivo l’accesso ai parametri di configurazione, alla documentazione di riferimento in cloud e semplifica le operazioni di  manutenzione.

Heez e APPLICA consentono inoltre la raccolta di dati significativi dal campo e la successiva elaborazione da parte del nuovo portale cloud Armilla per fornire analisi di valore rivolte alle divisioni marketing delle beverage company e ai team di manutenzione tecnica del parco installato.

L’eccellenza di Heez è stata inoltre la chiave di ingresso al World Beverage Innovation Award come finalista nelle categorie “Migliore iniziativa di sostenibilità ambientale” e “Migliore innovazione di processo o produzione”.