Nuovo Segretario Generale per AiCARR

Luca Alberto Piterà

Da lunedì 3 luglio Luca Alberto Piterà è il nuovo Segretario Generale AiCARR.
Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, Piterà ricopre dal 2005 il ruolo di Segretario Tecnico dell’Associazione, rappresentandola nei tavoli nazionali e internazionali per lo sviluppo della normativa tecnica e presso gli Enti e le Istituzioni per l’analisi e lo sviluppo di tematiche essenziali per il settore.

Precedentemente aveva maturato esperienze nel campo della progettazione impiantistica HVAC&R e nella formazione e aveva svolto attività di ricerca e sviluppo all’interno di progetti europei sulle fonti rinnovabili, sull’efficienza energetica e sull’Energy Management.

«Dodici anni di esperienza acquisita all’interno dell’Associazione – commenta Luca A. Piterà – mi consentono di ricoprire questo nuovo ruolo supportato da una conoscenza trasversale della vasta e variegata realtà che AiCARR rappresenta: dalle esigenze e aspettative delle aziende e dei professionisti nostri associati ai temi “caldi” per il settore che vedono la nostra Associazione sempre in prima linea, dai rapporti a livello internazionale con le Associazioni omologhe alla collaborazione con coloro che operano in AiCARR».

«In linea con quanto espresso nel programma della Presidente Francesca Romana d’Ambrosio e nel solco delle precedenti presidenze – prosegue Piterà – obiettivo della Segreteria Generale per il prossimo futuro sarà il rafforzamento di interventi e iniziative studiate per supportare i nostri Soci su tutto il territorio nazionale e per consolidare l’immagine di AiCARR quale interlocutore di primo piano presso l’opinione pubblica, le Istituzioni e i media. Concludo ringraziando Rosella Molinari, che ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale AiCARR dal 2012 a oggi, per la sua collaborazione offerta in questi cinque anni».