EPTA ACQUISICE KING RICHARD SHOP SYSTEM INC.

EPTA ACQUISICE KING RICHARD SHOP SYSTEM INC.

Epta SpA annuncia l’acquisizione di King Richard Shop System Inc., storico distributore del Gruppo nelle Filippine. King Richard Shop System Inc. è rinomato nel Paese nel service & contracting per la refrigerazione commerciale, grazie ad una ventennale esperienza e un organico di oltre 100 persone.

Con questa operazione il Gruppo Epta potenzierà la propria presenza diretta nell’Asia Orientale, dove è già attivo in Cina, Thailandia, Singapore e Malesia. In questo modo Epta coniuga il suo know-how e l’expertise nella produzione e nell’offerta di sistemi tecnologicamente avanzati, con un servizio a 360°, sia per i Retailer che per il segmento Food&Bev.

Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato di Epta dichiara: «Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto nel nostro Gruppo a tutto il personale di King Richard Shop System Inc. Questa operazione è in linea con gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati per l’anno in corso per consolidare la nostra presenza nei Paesi emergenti, in cui stiamo crescendo secondo le aspettative».

Gennaro Gentile, General Manager di Epta Asia conclude: «Un’opportunità per entrambe le parti, che ci permette oggi di essere più competitivi insieme e configurarci come  un importante player in grado di offrire un servizio completo, in tutto il Paese. Un’acquisizione per valorizzare le reciproche competenze: la qualità che contraddistingue le soluzioni all’avanguardia dei nostri brand Epta e l’elevata esperienza di King Richard Shop System Inc nell’offrire un’assistenza pre e post vendita senza pari».

Il closing è già stato perfezionato e avrà validità effettiva a decorrere dal 1 luglio 2017.