ASHRAE: continueremo a lavorare per un mondo più sostenibile

Presidente ASHRAE Tim Wentz

La recente decisione di ritiro degli Stati Uniti dagli impegni presi nel contesto dell’Accordo di  Parigi sul clima non modifica o altera l’impegno dell’associazione internazionale ASHRAE nell’accelerare la transizione verso un ambiente globale più sostenibile.

«La nostra missione sottolinea il nostro mandato di servire l’umanità e creare un mondo più sostenibile» afferma il Presidente ASHRAE Tim Wentz. «ASHRAE è una società di 57.000 professionisti in oltre 130 paesi, impegnati a ridurre l’impatto ambientale degli edifici rendendoli più efficienti. La nostra missione non muta al mutare delle tendenze politiche».

«Ora più che mai, ASHRAE afferma la sua missione di far avanzare le scienze del riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione per servire l’umanità e promuovere un mondo sostenibile» afferma Wentz.

ASHRAE ha recentemente annunciato un consistente investimento di $ 1,3 milioni nella ricerca di refrigeranti alternativi a basso GWP. «Il lavoro di ASHRAE si basa sulla ricerca e la scienza. La Società continuerà a stabilire standard delle migliori pratiche per la progettazione e operativa degli edifici con impatti ambientali inferiori e ottimizzare salute e comfort per gli occupanti» dice Wentz. E aggiunge: «La nostra società è impegnata nell’eccellenza tecnica nella gestione ambientale. Infatti, il recente accordo di Parigi rende critico il ruolo dei membri ASHRAE nel ridurre l’impatto ambientale degli edifici ora più che mai».