Regno Unito: prima conferenza internazionale IIR sull’applicazione dei refrigeranti HFO

Lo IOR, l’istituto britannico per la refrigerazione, ospiterà la prima conferenza internazionale IIR sull’applicazione dei refrigeranti HFO dal 2 al 5 settembre 2018 a Birmingham. La conferenza si concentrerà sull’esperienza globale nell’uso di refrigeranti a classificazione A2L a bassa infiammabilità, che comprendono la nuova generazione di refrigeranti HFO annunciati come sostituzioni per i refrigeranti GFC HFC elevati.

L’evento coprirà le informazioni essenziali per i progettisti, i produttori, gli utenti finali e gli installatori sulle caratteristiche dei refrigeranti a bassa GWP, del sistema e del componente, dei lubrificanti, dell’infiammabilità, della legislazione, dei codici di esercizio e delle norme.

Lo IOR è fiero di attirare esperti mondiali nell’applicazione di refrigeranti HFO al Regno Unito e di fornire questa vetrina internazionale unica per l’industria britannica. Questo programma farà da contrappunto alla 12° conferenza IIR Gustav Lorentzen, di grande successo, che è stata anch’essa tenuta nel Regno Unito. Il comitato internazionale di refrigerazione dello IOR continua a lavorare per riunire la comunità scientifica, gli ingegneri di progettazione e gli utenti del sistema di refrigerazione e condizionamento per far progredire le applicazioni di raffreddamento utilizzando tecnologie diverse a beneficio di tutti” ha affermato Andy Pearson FInstR, presidente del gruppo di pianificazione delle conferenze.

Oltre ai lavori che riguardano i refrigeranti A2L, la conferenza accetterà documenti che includono confronti pratici o teorici di altri fluidi LGWP come ammoniaca, CO2 e idrocarburi. Questi documenti permetteranno di confrontare le esperienze di questi refrigeranti e quelle con gli HFO.

Maggiori informazioni QUI