Bitzer: nuovo ufficio in Nigeria

Harjeet Chhatwal, BITZER Nigeria

BITZER, specialista nella produzione di compressori per la refrigerazione, è convinta del potenziale economico dell’Africa occidentaöe e ha aperto un ufficio in Nigeria.

La cerimonia di aperture di BITZER Nigeria Ltd. in Lagos è stata tenuta il 20 aprile. Il nuovo ufficio dipenderà da BITZER Kuehlmaschinenbau (S.A.) (Pty) Ltd. in Sudafrica e da li otterrà anche supporto. Bitzer è convinta delle opportunita dell’Africa occidentale e per la prima volta sarà direttamente rappresentata in Lagos, la più grande città dell’Africa occidentale.

Vicini ai clienti – Con l’ufficio di Lagos, BITZER ha stabilito una presenza più vicina ai clienti dell’Africa occidentale e desidera sopportare meglio i partner commerciali della regione. «Con la sua popolazione significativa e una posizione favorevole, la Nigeria rappresenta il punto di partenza ideale per rafforzare la presenza di BITZER sul mercato africano occidentale» afferma Bernhard Blaeser, amministratore delegato BITZER Sud Africa. «Noi a BITZER siamo convinti che la Nigeria sarà senza dubbio uno dei mercati più importanti in Africa e per questo vorremmo aumentare le nostre attività nella Regione».

 Alta richiesta nel settore della refrigerazione commerciale – La classe media nel paese più popoloso dell’Africa è costantemente in crescita e la produzione economica è la più grande del continente, con conseguente aumento della domanda di tecnologia di refrigerazione e climatizzazione. Dato che i supermercati moderni sono in piena espansione in tutta la Nigeria da ormai circa cinque anni, attualmente esiste una forte domanda di compressori affidabili e efficienti per la refrigerazione alimentare. In futuro BITZER lavorerà più intensamente con i rappresentanti locali per migliorare la disponibilità dei suoi prodotti. L’Azienda vuole anche costruire un grande magazzino a Lagos per ridurre ulteriormente i tempi di consegna dal sito in Sudafrica. Inoltre l’azienda sta lavorando alla creazione di un centro di assistenza certificato, affinché gli utenti abbiano accesso ai noti servizi BITZER, inclusi i ricambi e la manutenzione.