ebm-papst acquisisce lo specialista italiano Lae Srl

ebm-papst reinforza il suo network di produzione con lo specialista italiano LAE Srl

Il gruppo ebm-papst, con sede a Mulfingen (Baden-Württemberg), ha acquisito Lae Srl, specialista Lae S.r.l., uno dei più importanti produttori di griglie per ventilatori industriali a livello mondiale.  L’acquisto è retroattivamente efficace dal 1° gennaio 2017. Con questa acquisizione, il leader mondiale del mercato dei ventilatori e motori ha aumentato la gamma verticale di produzione per i relativi componenti di sicurezza utilizzati nelle applicazioni di ventilazione, raffreddamento e condizionamento.

Stefan Brandl, CEO del Gruppo, afferma: «Acquistando un fornitore con cui abbiamo lavorato per anni, aumentiamo la flessibilità e l’efficienza della nostra rete internazionale di produzione e rafforziamo il trasferimento della conoscenza nei settori della progettazione e della ricerca sui materiali».

L’azienda produttrice fondata nel 1973 conta circa 100 dipendenti e ricavi annuali di quasi 10 milioni di euro. Con sede a Caravate (VA), la società sarà assegnata a ebm-papst S.r.l., la parte italiana del Gruppo, situata anche vicino a Milano.

Le parti hanno convenuto di mantenere il segreto sul prezzo di acquisto.