HECU SISTEMA ORA DISPONIBILE ANCHE PER APPLICAZIONI A CO2 DI BASSA TEMPERATUA

CAREL, azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, in occasione di Euroshop amplia la propria offerta di soluzioni di controllo per condensing unit ad alta efficienza a CO2.

Hecu sistema introduce la gestione di due linee di compressori, tipica dei tradizionali sistemi booster CO2 transcritici: si soddisfano così anche applicazioni a bassa temperatura mantenendo inalterati gli alti livelli di efficienza garantiti dalla tecnologia DC inverter. Si aprono inoltre le porte a nuovi scenari applicativi che permettono una ulteriore diffusione di impianti con soli refrigeranti naturali.

Risparmio energetico e tecnologia sostenibile

L’utilizzo dell’innovativa tecnologia DC inverter semplifica la costruzione delle condensing unit anche a CO2 permettendo di raggiungere nuovi risultati di efficienza energetica, ma anche di compattezza e di riduzione della rumorosità. Hecu garantisce sempre un’ampia variazione di capacità frigorifera con una soluzione sostenibile anche dal punto di vista economico. Hecu sistema per CO2 conserva infatti tutte le sue caratteristiche distintive, offrendo avanzate procedure di ottimizzazione in tempo reale.

Affidabilità e conservazione del cibo

Hecu, anche nelle varianti per refrigerante CO2, permette di minimizzare gli spegnimenti e le accensioni tipiche delle unità condensanti con tecnologie ON-OFF, o a stadi, e consente un funzionamento migliore dell’unità grazie al controllo continuo della capacità frigorifera e alle logiche di prevenzione integrate. È possibile infatti ottenere una regolazione della temperatura nelle utenze frigorifere particolarmente stabile e precisa che assicura una migliore conservazione della qualità degli alimenti, riducendone gli sprechi, grazie anche all’utilizzo di valvole di espansione elettroniche proporzionali nei banchi e nelle celle frigorifere.

Sempre connessi: migliore qualità e minori oneri di gestione

La soluzione Hecu è compatibile e integrata nella proposta CAREL per la supervisione e il monitoraggio e consente quindi pieno accesso al sistema anche da remoto. Questo permette di raccogliere ed elaborare tutti i parametri di impianto consentendo, tramite strumenti Data Analytics, di verificarne e ottimizzarne il funzionamento. È quindi possibile prevenire eventuali malfunzionamenti del sistema pianificando gli interventi di assistenza e garantendo sempre alti livelli di servizio. Allo stesso modo i dati di consumo energetico, di qualità della conservazione delle derrate alimentari e della qualità del servizio di manutenzione, possono essere misurati e comparati nel tempo tra di loro e rispetto a più punti vendita, consentendo di definire, misurare e migliorare i KPI di interesse.