Emerson ad EuroShop 2017

In occasione di EuroShop 2017 Emerson (NYSE: EMR) presenterà un’offerta completa di soluzioni integrate per tutta la catena del freddo, dai campi alla tavola, destinate al settore della vendita al dettaglio. Concepite per favorire il progresso tramite l’eccellenza aziendale e una tecnologia all’avanguardia, le soluzioni su misura di Emerson garantiscono flessibilità e un’ottimizzazione del design del negozio oltre che del sistema di gestione dell’edificio, al fine di migliorare le prestazioni aziendali e l’esperienza d’acquisto dei clienti.

Gestione dei prodotti freschi dai campi alla tavola
Garantire la tutela dell’approvvigionamento alimentare mondiale rappresenta la sfida principale che i commercianti al dettaglio si trovano ad affrontare, affiancata da quella altrettanto importante dell’ottimizzazione dei risultati aziendali finalizzata alla riduzione del consumo energetico e alla salvaguardia ambientale. Ad EuroShop, Emerson presenterà una gamma di soluzioni senza precedenti che garantiscono la freschezza del cibo dalla raccolta, la trasformazione e il trasporto fino alla distribuzione, nel pieno rispetto delle disposizioni legislative europee.
Forte della sua vasta esperienza nella gestione della catena del freddo, Emerson è in grado di fornire informazioni coerenti e un controllo sicuro rafforzato degli alimenti e di altre merci sensibili alle variazioni di temperatura lungo tutta la catena di approvvigionamento, mettendo insieme tutti i dati delle soluzioni in unico data center su cloud. Tutti i dati raccolti, dal luogo alla temperatura o al consumo energetico, vengono acquisiti, memorizzati e analizzati lungo la catena del freddo, a partire da un’unica piattaforma. I controlli integrati della struttura offrono funzioni di connettività e grazie all’Internet delle cose (IoT – Internet of Things) i rivenditori possono avere accesso ai dati sulle prestazioni in tempo reale in modo da migliorare le prestazioni generali, ad esempio riducendo i quantitativi di rifiuti alimentari, il consumo energetico e i costi di manutenzione.

Soluzioni Emerson destinate alle applicazioni per gli utenti finali
Offrendo soluzioni per una vasta gamma di applicazioni nel settore HVAC, dell’illuminazione e della refrigerazione, Emerson opera al fianco dei suoi clienti affinché raggiungano il livello di prestazioni desiderato. Le soluzioni di Emerson per la refrigerazione destinate al mercato del retail presentate ad EuroShop sono sicure, flessibili e si adattano perfettamente a tutti i tipi di punti vendita, siano essi centralizzati, decentralizzati o autonomi/integrati, garantendo la sicurezza degli alimenti e un’efficienza operativa.
Le soluzioni di monitoraggio e controllo di Emerson per le unità del settore HVAC e dell’illuminazione, come le unità di trattamento dell’aria (AHU), i chiller e le unità rooftop, consentono una gestione energetica efficiente dell’edificio.

L’ottimizzazione dell’infrastruttura del punto vendita e dell’architettura del sistema finalizzata al raggiungimento di un’esperienza di acquisto ideale per il cliente aiuta i commercianti al dettaglio a stare al passo con le ultime tendenze del mercato, rispettando al tempo stesso tutte le disposizioni normative, come il regolamento F-Gas, la direttiva Ecodesign e quella sulle emissioni sonore. Grazie alla competenza di Emerson, i rivenditori possono sfruttare le tecnologie più moderne delle infrastrutture per aumentare la visibilità e il controllo delle apparecchiature del punto vendita dedicate al mantenimento della freschezza dei prodotti, trasformando gli obblighi normativi in opportunità.

La trasformazione di Emerson – un riposizionamento strategico
Per rafforzare ulteriormente l’approccio proiettato nel futuro di sviluppo di prodotti e soluzioni avanzate, Emerson ha avviato un riposizionamento strategico, trasformando le sue piattaforme di attività, che da cinque passano ad essere due: Emerson Automation Solutions ed Emerson Commercial & Residential Solutions. Con questo riposizionamento, Emerson snellirà e ottimizzerà il suo portafoglio, organizzandolo intorno ad un modello di business incentrato sulle soluzioni, al fine di accelerare la crescita e la creazione di valore.

Per saperne di più sulle soluzioni integrate per il settore della vendita al dettaglio e sulla trasformazione di Emerson, troverete Emerson a EuroShop dal 5 al 9 marzo a Düsseldorf, presso lo stand n° E56, padiglione 16.