SUPERSMART: seminario a ISH


SuperSmart
è un progetto UE per accelerare l’adozione di soluzioni alternative, efficienti e sostenibili per la refrigerazione, il riscaldamento e il raffreddamento per il settore europeo alimentare al dettaglio, riducendo il consumo di energia, riducendo l’impatto ambientale e aumentando i suoi benefici economici.

Uno dei suoi obiettivi principali è quello di sviluppare i criteri per un futuro marchio Ecolabel UE per i negozi alimentari al dettaglio piĂą sostenibili ed efficienti. Il workshop organizzato in occasione di ISH, la fiera che si terrá a Francoforte dal 14 al 17 marzo, si concentrerĂ  sullo sviluppo del prossimo ciclo di criteri in materia di consumo di energia dell’edificio e fattori ambientali (edifici, sistemi di gestione dell’energia, l’illuminazione, l’uso delle energie rinnovabili, ecc)

La partecipazione è particolarmente interessante per gestori di degli alimentari al dettaglio, operatori (uffici tecnici / facility management), proprietari di edifici / imprese di costruzione, società di ingegneria e imprenditori, architetti e progettisti, consulenti energetici e ambientali e fornitori di sistemi HVAC & R.

I partecipanti sono particolarmente incoraggiati a fornire un contributo attivo allo sviluppo di tali criteri durante il workshop. I posti pe la partecipazione al seminario sono limitati a 30.

Per iscrizioni QUI

Per informazioni su SuperSmart QUI