Conferenza “Il ruolo dell’efficienza energetica nel contrasto alla fuel poverty”

Appuntamento il 16 febbraio a Roma con la Conferenza “Il ruolo dell’efficienza energetica nel contrasto alla fuel poverty”, organizzata, su impulso di AiCARR, nell’ambito dell’attività dell’Osservatorio permanente della regolazione energetica, idrica e del teleriscaldamento dell’Autorità per l’Energia (gruppo di lavoro Efficienza Energetica).

L’evento offrirà uno spazio di dibattito su un tema sollevato dal Parlamento Europeo – che, in due risoluzioni, ha parlato di povertà energetica, intesa come incapacità dell’utente finale di acquistare beni e servizi energetici che fanno parte del paniere minimo dei consumatori – e consentirà di delineare alcuni punti-chiave per una strategia contro la “fuel poverty”, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni e di importanti organizzazioni nazionali attive sul tema.

Nel corso della Conferenza il Presidente de Santoli presenterà il rapporto “Fuel poverty ed efficienza energetica”, a cura di Federesco, AiCARR e delle Associazioni dei Consumatori (Federconsumatori, Unione Nazionale Consumatori, Movimento Consumatori).
È inoltre prevista una Tavola rotonda con gli stakeholder: FLAEI-CISL, Real Estate Cassa Depositi e Prestiti, Federconsumatori, Unione Nazionale Consumatori, Assoutenti, Banco dell’energia Onlus, Federesco.

La Conferenza è patrocinata dalla Sapienza Università di Roma, che ospiterà l’evento presso la Facoltà di Ingegneria dalle ore 14.30 alle ore 19.00.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line QUI