Chemours Company: nuovo impianto di produzione HFO-1234yf

Chemours Company (Chemours) (NYSE: CC), società chimica globale con le principali posizioni di mercato nel settore delle tecnologie di titanio, dei prodotti fluorurati e di soluzioni chimiche, ha annunciato recentemente di aver fatto i primi passi per gettare le fondamenta del nuovo impianto di produzione HFO-1234yf. Questo si trova presso lo stabilimento Chemours Corpus Domini a Ingleside, Texas. Esso triplicherà la capacità dell’Azienda per la produzione dei suoi prodotti a base di HFO-1234yf, portati sul mercato sotto il nome commerciale Opteon ™.

«Questa nuova struttura rappresenta un significativo passo in avanti per Chemours, perché dimostra il nostro impegno a fornire soluzioni a basso GWP per l’industria refrigeranti» ha dichiarato Mark Vergnano, presidente e CEO di Chemours. «Vediamo i nostri prodotti Opteon ™ come il futuro per questo settore, in quanto forniscono l’equilibrio ottimale di proprietà necessarie per la transizione dagli HFC, la precedente generazione di refrigeranti».

«Abbiamo già visto un’ampia adozione della nostra linea Opteon ™ di refrigeranti a basso GWP. Si stima che entro la fine del 2017 ci saranno oltre 50 milioni di auto sulla strada che useranno il refrigerante GWP HFO-1234yf» ha affermato Paul Kirsch, Presidente della Chemours Fluoroproducts. «Le nostre proiezioni di mercato suggeriscono anche che i nostri refrigeranti Opteon ™ potrebbero essere utilizzati in oltre 10.000 supermercati e impianti di refrigerazione commerciale entro il 2020».

Questa nuova struttura utilizzerà un innovativo processo brevettato per la produzione di Opteon ™ YF, il prodotto refrigerante per il condizionamento mobile di Chemours HFO-1234yf e di miscele di refrigeranti Opteon ™ che vengono utilizzate in una vasta gamma di applicazioni. Questo investimento creerà l’impianto più grande al mondo per la produzione di idrofluorolefine (HFO) e permetterà a Chemours di servire in modo efficiente il crescente mercato in Nord America e in Europa, così come il resto del mondo.

Il portafoglio refrigeranti Opteon ™ di Chemours rappresenta una linea di soluzioni a basso GWP, sviluppata per contribuire a soddisfare le più severe normative internazionali, mantenendo o migliorando le prestazioni rispetto ai prodotti già presenti sul mercato. Chemours ha commercializzato prodotti di refrigerazione Opteon ™ per l’uso nel settore del condizionamento dell’aria automobilistico, della refrigerazione stazionaria e dei trasporti. Il primo prodotto commercializzato Opteon ™ era Opteon ™ YF, o HFO-1234yf, per l’aria condizionata automobilistica.

Maggiori informazioni QUI