Eurovent Market Intelligence: inizia la raccolta dati 2017

Cliccare per ingrandire

Il 4 gennaio, Eurovent Market Intelligence (EMI), l’ufficio statistiche europee per il mercato HVAC & R, ha aperto la raccolta dati per la collezione annuale per il 2017. L’obiettivo è quello di raccogliere i dati di vendita da parte dei produttori del settore HVAC & R, al fine di fornire loro una mappa di mercato affidabile e precisa per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L’anno scorso più di 300 produttori hanno partecipato a questa raccolta dati, che fornisce una panoramica sempre più completa e affidabile del mercato e può quindi diventare la più grande raccolta di dati sul mercato HVAC & R in termini di numero di operatori di mercato.

Nel 2016 la EMI ha portato anche due importanti innovazioni alle informazioni fornite ai suoi partecipanti. La prima è la consegna di report personalizzati. Questi singoli rapporti di mercato, di ampiezza compresa tra le 50 e le 250 pagine, confrontano le caratteristiche del mercato per ciascun paese dell’area EMEA (dimensioni, la segmentazione, i giocatori principali, la crescita, ecc) e la posizione del produttore sul mercato (quota di mercato, rango , progresso, ecc). L’obiettivo è quello di offrire ad ogni partecipante una panoramica completa della sua situazione in modo che in un colpo d’occhio possa vedere i suoi punti di forza e le aree in cui ha bisogno per migliorare.

Il secondo è un nuovo strumento di marketing online. Tutti i dati di mercato sono disponibili – solo con accesso riservato – sul sito Eurovent Market Intelligence e il nuovo strumento di marketing permette agli utenti di effettuare analisi di tutti i mercati possibili con un click ed esportare i risultati in un file di Excel. I partecipanti possono vedere, in dettaglio per ogni selezione – anche molto accurate – la propria quota di mercato, il proprio posizionamento, la dimensione del mercato e l’evoluzione e i 5 principali concorrenti per questa selezione.

Quest’anno EMI dà priorità alla “freschezza” delle informazioni e rilascerà tutti i risultati nel corso del mese di marzo.