UNITÀ CLIMAVENETA per il nuovo terminal dell’aeroporto IKIA in Iran

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, con il suo brand Climaveneta, hanno recentemente fornito 8 chiller presso il nuovo terminal dell’aeroporto IKIA in Iran. L’aeroporto Internazionale Imam Khomeini di Tehran, noto anche come IKIA, è il principale aeroporto dell’Iran e si colloca all’11esimo posto tra gli aeroporti del Medio Oriente in termini di traffico di passeggeri. La struttura ha visto un’importante opera di ampliamento nel 2016, che ha portato all’inaugurazione del nuovo terminal di Salam.

Per migliorare la qualità della struttura e soddisfare le esigenze di comfort dovute ad un numero crescente di passeggeri, il nuovo terminal necessitava di un sistema di climatizzazione moderno e funzionale, basato su unità affidabili e ad elevata efficienza.
Alla luce delle modalità di utilizzo dell’infrastruttura e delle sfidanti condizioni climatiche di Teheran, i progettisti hanno scelto di installare 8 chiller ad elevata efficienza con condensazione ad aria FOCS2/K. Poichè il sistema di condizionamento si trova a lavorare 24 ore al giorno e molto spesso a pieno carico, i vantaggi in termini di affidabilità ed efficienza, specie a pieno carico, offerti da queste unità si sono rivelati ideali per combinare elevata qualità del comfort e ridotti costi di esercizio.