CAREL A EUREKA: SUSTAINABLE TECHNOLOGIES FOR A BETTER LIFE

Il Gruppo CAREL, specializzato nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, partecipa come Diamond Sponsor alla conferenza “EUREKA 2016: Heating, Cooling & Ventilation: Sustainable technologies for a better life” in programma a L’Aia il 13 dicembre p.v.

Questo evento, organizzato da The European Partnership for Energy and the Environment (EPEE) e da The European Ventilation Industry Association (EVIA), nasce con lo scopo di mostrare l’impatto dell’industria HVAC/R sugli obiettivi energetici e climatici dell’Unione Europea e di dimostrare il potenziale, l’attrattività e la natura innovatrice di questo settore.

Parallelamente, i partecipanti potranno verificare quanto, nei loro casi specifici, le politiche nazionali ed europee influenzano il settore e in quale misura una determinata modifica alle politiche può rappresentare una spinta positiva all’innovazione e alle nuove tecnologie.

Biagio Lamanna, HVAC/R Knowledge Center Manager

Come mai un’azienda produttrice di componenti elettronici ha deciso di sponsorizzare questo evento? «La risposta risiede nella strategia che ha contraddistinto CAREL sin dalle sue origini – spiega Biagio Lamanna, HVAC/R Knowledge Center Manager, nell’intervento che introduce la conferenza stessa. – Questo concetto è ben riassunto nelle parole del Direttore Generale Francesco Nalini: We recognize environmental issues as a corporate priority. Mai come oggi i concetti di efficienza, sostenibilità ambientale e innovazione legati al mondo HVAC/R si integrano con l’attualità e, come CAREL, sentiamo il dovere di contribuire attivamente per le generazioni future. Maggiore è l’impatto di quello che facciamo sul mercato, maggiore sarà il nostro contributo».

Eureka 2016 è strutturata in modo da avere una sessione plenaria seguita da 4 riunioni di esperti sui seguenti argomenti che includono alcuni temi di rilievo nell’attuale settore HVACR:

  • L’impatto delle nuove regole sui gas fluorurati in Europa e altrove.
  • Il ruolo della refrigerazione nella riduzione degli sprechi alimentari
  • Implementare l’efficienza energetica nel campo edile.
  • Stimolare la presa di coscienza del mondo politico circa qualità dell’aria interna e comfort termico.

L’evento del 13 dicembre rappresenta un’occasione unica per affrontare le sfide tecnologiche legate ai cambiamenti climatici in un confronto serrato tra i diversi attori coinvolti.