Inaugurato a fine ottobre il nuovo Centro commerciale MAREMÀ

Maremà, il nuovo centro commerciale di IGD, si preannuncia come un importante punto di riferimento per lo shopping in Toscana, con una galleria che si sviluppa su una superficie lorda affittabile (GLA) di 17.110 mq articolata in 44 negozi e 7 medie superfici interne per un’offerta merceologica che copre la quasi totalità delle esigenze dei consumatori per garantire una shopping experience unica.

Il Centro commerciale comprende, inoltre, un Ipercoop di 4.200 mq di superficie di vendita (GLA 7.030 mq), che rimane in proprietà e gestione a Unicoop Tirreno; completano l’offerta commerciale 5 medie superfici esterne, un distributore di carburante a marchio Enercoop e un parcheggio dotato di 3.000 posti auto.

Grande attenzione è stata posta da IGD all’impatto ambientale tramite scelte orientate a ridurre i consumi energetici della struttura, come l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura del fabbricato, illuminazione al led sia all’interno che all’esterno, impianto di climatizzazione ad elevata efficienza, utilizzo di materiali (anche naturali) di ultima generazione, vasche di raccolta dell’acqua piovana per usi interni, oltre che colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.

L’impianto di climatizzazione del centro si basa su 3 pompe di calore FOCS-N/CA/S in classe A di efficienza e 10 unità roof top WSM/HR-P/Sreversibili con funzione recupero di calore, tutti forniti da Climaveneta. L’impianto così pensato è in grado di raffrescare gli ambienti in estate e riscaldarli in inverno in maniera assolutamente efficiente e sostenibile, consentendo cioè da un lato un forte contenimento dei costi di gestione dell’intera struttura, dall’altro la totale assenza di emissioni di CO2 in ambiente.

Efficienza, affidabilità e grande esperienza nel retail fanno di Climaveneta il partner ideale per la climatizzazione dei più moderni centri commerciali in Italia e nel Mondo.