EUREKA 2016: un nuovo appuntamento per il settore riscaldamento, raffreddamento e ventilazione

Il 13 dicembre presso l’hotel Marriott dell’Aia, la European Partnership for Energy and the Environment (EPEE) e la European Ventilation Industry Association (EVIA) terranno una conferenza inaugurale intitolata “EUREKA 2016: riscaldamento, raffreddamento e ventilazione: tecnologie sostenibili per vivere meglio”.

Durante l’evento sarà presentato l’impatto del settore del riscaldamento, del raffreddamento e della ventilazione sugli obiettivi climatici ed energetici dell’Unione Europea, saranno dimostrati potenziale, attrattiva e natura innovatrice di tale settore; inoltre l’evento fungerà da eccellente piattaforma per il networking.

Parallelamente, i partecipanti potranno verificare quanto, nei loro casi specifici, le politiche nazionali ed europee influenzano il settore e in quale misura una determinata modifica alle politiche può rappresentare una spinta positiva all’innovazione e alle nuove tecnologie.

A EUREKA 2016 parteciperanno rappresentanti del settore, utenti, e comunità accademica per discutere con i legislatori europei e nazionali le sfide e le opportunità che il settore in questione sta affrontando in un contesto globale in rapida evoluzione. Inoltre, i partecipanti provenienti da tutti gli ambiti del settore potranno incontrarsi e scambiare le proprie idee, individuare nuove prospettive e conoscere le best practices che si stanno attuando altrove.

Gli organizzatori del convegno hanno già coinvolto molti sponsor di alto livello, come Carel, Emerson, Danfoss, Daikin Europe, Mitsubishi Electric, RLT Herstellerverband e Systemair. Sono inoltre stati confermati oratori di spicco: dai legislatori alle maggiori associazioni di settore, passando per istituzioni scientifiche e università, senza dimenticare ricercatori e utenti finali. Tra i partecipanti citiamo: La Commissione Europea, AREA (associazione di installatori), REHVA (associazione della federazione dei tecnici), EHPA (pompe di calore), IIR (International Institute of Refrigeration), la London Southbank University, la Aachen Technical University, Deloitte, Delhaize e molti altri.

La Sessione Plenaria si aprirà con la relazione fondamentale di un ospite degno di nota e sarà seguita da 4 riunioni di esperti sui seguenti argomenti che includono alcuni argomenti di rilievo nell’attuale settore HVACR:

  • Il ruolo della refrigerazione nella riduzione degli sprechi alimentari.
  • Stimolare la presa di coscienza del mondo politico sulla qualità dell’aria interna e comfort termico.
  • L’impatto delle nuove regole sui gas fluorurati in Europa e altrove.
  • Implementare l’efficienza energetica nel campo edile.

È possibile registrarsi sin da ora all’evento tramite il sito dedicato ( QUI ) e poter beneficiare ancora di una tariffa speciale

È ancora possibile partecipare in qualità di sponsor; in caso di interesse contattare i la segreteria dell’EPEE o la segreteria dell’EVIA.

Per maggiori informazioni su EUREKA 2016 siete pregati di contattare la segreteria dell’EPEE o la segreteria dell’EVIA scrivendo a secretariat@epeeglobal.org oppure secretariat@evia.eu.