Chillventa 2016: SBRINAMENTO INTELLIGENTE NIDEA® by LU-VE

Nidea® è stata una delle novità presentate da LU-VE a Chillventa 2016. È il risultato di una stretta collaborazione di ricerca  tra LU-VE Group e  il Politecnico di Milano. Il sistema nasce dall’esigenza di ottimizzare tutte le dinamiche di sbrinamento degli evaporatori ed evitare sprechi energetici, economici e riduzione della funzionalità dei macchinari.
Nidea® è un’evoluzione tecnologicamente molto avanzata del sistema Plug&Save a cui è stato aggiunto un complesso algoritmo che consente di calcolare e riconoscere il Punto Ottimale di Sbrinamento che è sempre variabile. Le installazioni test hanno dimostrato fino d ora un risparmio energetico del 25-30% rispetto  sistemi di sbrinamento tradizionali, dove il ciclo è attivato indipendentemente dalla reale necessità di sbrinamento.
Nidea® è dotato di due sensori di temperatura che determinano l’arresto del ciclo di sbrinamento. Grazie, ai propri sensori, calcola e registra i parametri per stabilire l’inizio e la durata ottimale dello sbrinamento. Maggiori informazioni QUI