CO2 ed eiettore: un evento

Dai primi anni 2000, quando l’anidride carbonica (CO2) è stata riproposta come fluido  frigorigeno, la tecnologia si è enormemente evoluta.

In particolare sono stati sviluppati nuovi componenti e definite soluzioni impiantistiche dedicate che hanno permesso di aumentare del 25% l’efficienza rispetto ai sistemi di prima generazione: compressori ausiliari, eiettori per la ricircolazione di liquido e per il recupero dell’energia di espansione.

Enex organizza un incontro per un aggiornamento sugli ultimi ritrovati della tecnica, coinvolgendo anche gli altri co-protagonisti dello sviluppo tecnologico degli impianti a CO2. L’incontro prende il nome da uno dei simboli delle più recenti innovazioni: l’eiettore.

Quando: Giovedì 29 settembre 2016, ore 14,00 – 17,30

Dove: Padova – NH Hotel

Parteciperanno tra gli altri:

  1. NTNU (Norvegia) – A. Hafner
  2. Danfoss – G. De Bona
  3. Frigo-Consulting (Svizzera) – M. Hoepfl
  4. CNR-ITC – S. Minetto

Tra gli argomenti di discussione:

  • I sistemi frigoriferi ad alta efficienza operanti con CO2: compressori ausiliari ed eiettori
  • Esperienze dirette su oltre 40 impianti realizzati a partire dal 2013
  • Multieiettore Danfoss
  • Case Study
  • Progetto Europeo SuperSmart: diffusione delle tecnologie per l’efficienza energetica nel settore GDO

L’invito è rivolto a tutti i tecnici del settore, in particolar modo ai responsabili delle aziende che operano nella logistica del freddo, ai responsabili della GDO, agli installatori e progettisti di impianti. Per confermare la partecipazione e ricevere il programma definitivosi prega di rivolgersi a: Enex srl – Irene Semenzato tel. 0422 440429 oppure via e-mail a irene.semenzato@enex.it

Maggiori informazioni: QUI