Dai primi anni 2000, quando l’anidride carbonica (CO2) è stata riproposta come fluido frigorigeno, la tecnologia si è enormemente evoluta.
In particolare sono stati sviluppati nuovi componenti e definite soluzioni impiantistiche dedicate che hanno permesso di aumentare del 25% l’efficienza rispetto ai sistemi di prima generazione: compressori ausiliari, eiettori per la ricircolazione di liquido e per il recupero dell’energia di espansione.
Enex organizza un incontro per un aggiornamento sugli ultimi ritrovati della tecnica, coinvolgendo anche gli altri co-protagonisti dello sviluppo tecnologico degli impianti a CO2. L’incontro prende il nome da uno dei simboli delle più recenti innovazioni: l’eiettore.
Quando: Giovedì 29 settembre 2016, ore 14,00 – 17,30
Dove: Padova – NH Hotel
Parteciperanno tra gli altri:
- NTNU (Norvegia) – A. Hafner
- Danfoss – G. De Bona
- Frigo-Consulting (Svizzera) – M. Hoepfl
- CNR-ITC – S. Minetto
Tra gli argomenti di discussione:
- I sistemi frigoriferi ad alta efficienza operanti con CO2: compressori ausiliari ed eiettori
- Esperienze dirette su oltre 40 impianti realizzati a partire dal 2013
- Multieiettore Danfoss
- Case Study
- Progetto Europeo SuperSmart: diffusione delle tecnologie per l’efficienza energetica nel settore GDO
L’invito è rivolto a tutti i tecnici del settore, in particolar modo ai responsabili delle aziende che operano nella logistica del freddo, ai responsabili della GDO, agli installatori e progettisti di impianti. Per confermare la partecipazione e ricevere il programma definitivosi prega di rivolgersi a: Enex srl – Irene Semenzato tel. 0422 440429 oppure via e-mail a irene.semenzato@enex.it
Maggiori informazioni: QUI