Ingersoll Rand: di nuovo nelle selezioni per il 2016 Dow Jones Sustainability

Ingersoll Rand (NYSE: IR), leader mondiale nella creazione di ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, è stata nominata ail’indice 2016 Dow Jones Sustainability World e Nord America per il sesto anno consecutivo. Questo indica la posizione della società come leader economico, ambientale e sociale tra le imprese sue pari.

I prodotti e servizi Ingersoll Rand  aiutano a risparmiare energia, cibo e trasporti di merci deperibili e stimolano la crescita economica. Le sue operazioni di business riflettono un impegno di lunga data per l’innovazione, la sostenibilità e l’impresa. I contributi economici, ambientali e sociali migliorano i risultati finanziari della società, la creazione di valore per  dipendenti, azionisti e partner commerciali.

«Siamo onorati di questo riconoscimento ripetuta sul Dow Jones Sustainability World e Nord America indici. L’inclusione negli indici Dow Jones convalida la nostra strategia e l’impegno, ma anche che ci permette di punto di riferimento nei confronti delle imprese pari» ha affermato Gary Michel, vice presidente senior e presidente del settore  Residential Heating, Ventilation and Air Conditioning and Supply. «Sono orgoglioso della dedizione del nostro team, della disciplina e dell’innovazione che ci permette di continuare a migliorare. Inoltre siamo ben posizionati e abbiamo l’esperienza necessaria per aiutare i nostri clienti a intraprendere il loro cammino di efficienza energetica, produttività economica e mitigazione dei gas serra».

Il Dow Jones Sustainability Indices è stato lanciato nel 1999 come uno dei primi benchmark di sostenibilità a livello globale. Gli indici sono offerti in modo cooperativo da RobecoSAM e S & P Dow Jones Indices. Essi servono come parametri di riferimento per gli investitori che integrano le considerazioni di sostenibilità nei loro portfolio e forniscono una piattaforma di impegno efficace per le aziende che vogliono adottare le migliori pratiche sostenibili.

Impegno Ingersoll Rand per il clima – Ingersoll Rand si è impegnata a ridurre in modo significativo i gas serra (GHG) dei suoi prodotti e delle sue operazioni entro il 2030. La società  si è  infatti impegnata a:

·ridurre l’impronta dei refrigeranti gas serra dei propri prodotti del 50% entro il 2020 e integrare alternative a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) in tutto il suo portfolio entro il 2030;
·investire $ 500 milioni in ricerca e sviluppo per prodotti nel corso dei prossimi cinque anni per finanziare la riduzione a lungo termine delle emissioni di gas serra;
·ridurre le emissioni societarie di gas serra del 35% entro il 2020.

Fino ad oggi l’impegno ha portato alla riduzione di circa 2 milioni di tonnellate di CO2 a livello globale. A sostegno dell’impegno, Ingersoll Rand ha lanciato Ecowise ™, un portafoglio di prodotti in grado di ridurre l’impatto ambientale con lrefrigeranti a basso GWP. Entro il 2030 la società prevede di ridurre la sua impronta di carbonio di 50 milioni di tonnellate.

Maggiori informazioni: QUI