CLIMALIFE – Tutto ciò che riguarda i più recenti fluidi tecnici

Climalife è sempre stata un attore responsabile e continuo nel supportare i propri clienti nell’applicazione delle nuove normative e delle più recenti tecnologie disponibili sul mercato.

In occasione di Chillventa, Climalife proporrà un inventario delle soluzioni attuali e future in termini di refrigeranti, lubrificanti e fluidi secondari durante una conferenza interattiva che si terrà Mercoledì 12 ottobre 2016 dalle ore 11:00 nella sala Kiev (Hall Chillventa).

In programma:

  • Problematiche ambientali e normative:
    • Strumento per misurare la conformità ed il progresso degli obiettivi della F-Gas: Gapometer
  • Nuovi refrigeranti HFC/HFO: retrofit R-404A / nuovi impianti
    • Quale fluido per quale applicazione?
    • Come gestire la loro applicazione? [Glide, surriscaldamento, temperatura di scarico, COP, …]
  • Innovazione al servizio della lubrificazione dei compressori CO2 e HFO
    • Gestire le problematiche della lubrificazione
    • Come scegliere l’olio giusto e la viscosità adatta?
  • Sistemi indiretti: una soluzione alternativa a fronte della F-Gas
    • Fluido secondario Greenway®Neo : quali vantaggi a fronte del MPG ? [Viscosità, flusso di massa, performance, alta temperatura]

I nuovi prodotti dell’Azeinda sono presenti allo stand Hall 7 N°516 :

  • Solstice® L40X (R-455A): nuovo fluido HFC / HFO sviluppato da Honeywell destinato in particolare alle unità di condensazione, ai gruppi a banco incorporato a regime negativo ed ai sistemi ermeticamente sigillati a bassa temperatura. Classificato A2L, R-455a è un’alternativa indispensabile agli idrocarburi, senza la loro pericolosità e con un basso GWP di 148.
  • Soluzioni F-Gas: con 18.000 utenti, Climalife decide di soddisfare le loro esigenze e arricchisce la sua applicazione con un accesso diretto alle proprietà termodinamiche di ciascun fluido!
  • Mooviz® CO2 : nuovo imballaggio mobile e ridotto dedicato al CO2 con una capacità di 10 kg per semplificare la manutenzione dei sistemi di refrigerazione.
  • Mobil SHC Gargoyle 80 POE : lubrificante sviluppato per rispondere alle esigenze specifiche degli impianti con R-744.
  • Frionett® Power Ultra: il nuovo prodotto di pulizia esterna degli impianti frigoriferi con un forte potere sgrassante ed un odore leggermente profumato per tutte le superfici.

Allo Stand N°516 Hall 7 saranno disponibili anche i più recenti materiali didattici sviluppati da Climalife : catalogo, regolo comparatore di refrigeranti, tabella riepilogativa soluzioni alternative dei gas refrigeranti, etc.

 

A proposito di Climalife, Gruppo Dehon

Da più di un secolo, Climalife è lo specialista europeo dei fluidi frigorigeni per la refrigerazione e il condizionamento. Il suo dinamismo e il suo impegno per la qualità e la protezione dell’ambiente gli hanno permesso di acquisire esperienze importanti nel campo del riscaldamento e delle energie rinnovabili.

Più di 250 collaboratori vi rendono partecipi della loro esperienza nel mercato industriale, commerciale (supermercati, negozi,…), nel campo abitativo privato e collettivo e del terziario (uffici, ospedali, aeroporti,…). Essi rispondono ai vostri bisogni per mezzo di una gamma di prodotti e servizi adattati ad ogni sistema termico: fluidi frigorigeni, fluidi secondari, oli, materiali, pulizia, saldature, analisi, prestazioni / ingegneria.

Climalife beneficia della struttura del Gruppo Dehon, attore chiave nella chimica di performance, per formulare soluzioni innovative e sviluppare collaborazioni specifiche con i professionisti, i produttori, i fabbricanti / costruttori, gli industriali e i distributori. Servizi innovativi sviluppati per la sicurezza e l’ambiente, regolari informazioni tecniche e sulla regolamentazione, completano questa offerta globale.

Climalife propone i suoi prodotti e servizi in tutto il mondo grazie a una rete di distributori internazionale formata da 15 filiali (Germania, Belgio, Olanda, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Ungheria, Romania, Svizzera, Scandinavia, Italia, Russia, Cina e Panama,), uffici di rappresentanza (India, Cina, Singapore e Malaysia) e da una filiale per l’esportazione, Galco- Climalife, per il resto del mondo.