Trane amplia il suo portfolio UniTrane™

Trane amplia il suo portfolio di unità fan coil UniTrane™ con due nuove gamme canalizzabili e una nuova linea di prodotti a parete alta

Trane, un marchio Ingersoll Rand, fornitore leader a livello globale di comfort ambientale, soluzioni di processo e servizi, amplia il suo portfolio di unità fan coil UniTrane™ con la nuova gamma di unità a parete alta W-Line. Inoltre Trane aggiorna il portfolio UniTrane con D-Line e B-Line, le due nuove gamme canalizzabili ad incasso più compatte, con un range superiore di potenze disponibili e riduzione del rumore.

 Le nuove soluzioni rispondono alle aspettative dei gestori e dei proprietari degli immobili, legati in particolare ai settori alberghiero, degli uffici e della distribuzione al dettaglio, che puntano alla riduzione dei costi energetici e del costo totale di proprietà degli impianti. I sistemi UniTrane sono la soluzione ideale anche per i progetti di sostituzione in cui il cliente è alla ricerca di installazioni rapide e convenienti. Tutte le gamme sono certificate Eurovent e conformi alla direttiva europea ErP (Energy-related Products).

«Trane punta all’innovazione non solo per rispondere alle tendenze del mercato, ma per andare oltre ed essere un passo avanti nel soddisfare le richieste dei suoi clienti» dice Dominique Silva, product manager alla Trane Europa. «Ampliare il nostro portfolio UniTrane significa fornire ai nostri clienti opzioni che soddisfino le loro esigenze combinando alte prestazioni e comfort ottimale, sia che si tratti di hotel, uffici o negozi al dettaglio».

 Le nuove gamme UniTrane sono:

  • W-Line: Gamma unità a parete alta

Facile da installare e usare, proprio come un fan coil standard, W-Line UniTrane è un’unità a parete alta disponibile in quattro dimensioni e diverse configurazioni. Con capacità che vanno da 1,2 kW a 3,8 kW, il suo design modulare permette di montare valvole a due o tre vie e la pompa di scarico condensa all’interno dell’unità, senza alcun ingombro e impatto sulle prestazioni. W-Line è disponibile con comando cablato a parete, telecomando, scheda elettronica per protocollo di comunicazione Modbus e con resistenza elettrica.

  •  D-Line: Gamma unità canalizzate ad incasso

Grazie al design modulare, i nuovi modelli della linea D-Line sono estremamente flessibili e adatti per l’uso in canalizzazione fino a 80 Pa di pressione statica disponibile. D-Line propone quattro diversi modelli in versione a due o quattro tubi, estende fino a 8 kW la potenzialità frigorifera e a 10 kW la potenzialità termica, offrendo la possibilità di aggiungere due ranghi per il riscaldamento o raffreddamento.

 Con una portata d’aria che varia da 375 m3/h a 2220 m3/h, D-Line offre ai suoi clienti:

  • Rumore ridotto fino a 6 dB(A) rispetto ai prodotti precedenti;
  • Ingombro ridotto del 20% rispetto ai prodotti precedenti;
  • Fino all’80% di risparmio energia con i modelli DFE grazie alla grande efficienza del motore EC.

 B-Line: Gamma unità canalizzate ad incasso per applicazioni ESP alta

I modelli B-Line sono ideali per le applicazioni che richiedono capacità più elevate e fino a 425 Pa di pressione statica disponibile. Tutti i modelli supportano le versioni a due o quattro tubi come soluzione standard montata in fabbrica. Questa gamma offre:

  • Portata d’aria da 1000 m3/h a 7500 m3/h,
  • Potenzialità frigorifera da 4 a 33 kW;
  • Potenzialità termica: da 6 kW a 61 kW.

 Tutte le unità UniTrane sono compatibili con un’ampia gamma di soluzioni di regolazione, già disponibili per le gamme UniTrane a cassetta e ad armadio.