CAREL si fa in dieci ed è sempre più glocal

Sono 10 le versioni del sito CAREL attualmente disponibili, per un totale di nove lingue. La tipologia e la quantità di contenuti restano omogenei nelle edizioni locali, pur lasciando alle filiali la possibilità di apportare alcune personalizzazioni e inserire contenuti specifici.
Al sito globale in lingua inglese, si affiancano così l’italiano, lo spagnolo, il francese, il tedesco, il polacco, il russo, il tailandese e l’inglese americano.

«È una struttura che rispecchia l’assetto di CAREL caratterizzata da un’identità centrale forte e univoca che si declina nei volti delle 19 filiali presenti nel mondo – commenta Chiara Milani, Industrial Design & Marketing Communication Manager. – Nelle versioni locali dei siti diamo la possibilità di affrontare tematiche specifiche di un determinato Paese o mercato e di essere più vicini, anche solo nella lingua, a chi ci segue».

Al momento sono in lavorazione altre cinque edizioni del sito che verranno rilasciate nel prossimo futuro fino a coprire in modo quasi esaustivo la presenza di CAREL nel mondo. Questa consiste in 7 siti produttivi, 18 punti di rappresentanza che nel 2015 hanno servito più di 3700 clienti in 87 paesi diversi, vendendo oltre 6200 differenti codici di prodotti per un totale di oltre 7 milioni di pezzi.