ANIMA – Incontro ISO 9001: 2015

La ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:
•   all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni – quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi;
•    alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

A un anno dall’emissione ufficiale della nuova versione della norma, ANIMA e ICIM propongono un’analisi sullo stato dell’arte della relativa applicazione ed in particolare presentano la Linea Guida che è stata progettata prendendo in considerazione le necessità, le esigenze e gli obiettivi del comparto Meccanico e Manifatturiero in generale. La Linea Guida si pone l’obiettivo di accompagnare le organizzazioni nel passaggio dalla versione 2008 alla versione 2015 delineando un processo metodologico per aff rontare le principali novità.

L’incontro è programmato per martedì 20 settembre a Milano presso la sede di ANIMA dalle 14:00 alle 16:45 ed è aperto a soci e non soci, previa conferma. A breve saranno comunicate le modalità per iscriversi QUI

Per ANIMA interverranno il Direttore Generale Andrea Orlando e il Direttore dell’Area Tecnica Alessandro Maggioni. Quest’ultimo presenterà la Linea Guida messe a punto da ANIMA e ICIM allo scopo di agevolare l’approccio e l’applicazione della norma alla luce delle modifiche intrrodotte dalla versione 2015 rispetto alla precedente del 2008.

QUI il programma